Victoria Starmer, la nuova first lady britannica

Victoria Starmer è pronta a diventare la nuova first lady del Regno Unito. Porta con sé le tradizioni ebraiche tra le mura del famoso civico 10 di Downing Street. Mentre il marito Keir è sul punto di diventare il prossimo Primo Ministro inglese, Victoria si prepara ad amplificare il proprio impegno nella lotta contro l’antisemitismo.

Starmer è profondamente attaccata alle tradizioni ebraiche, dall’osservanza dello Shabbat ai legami con la comunità ebraica locale. Queste usanze sono diventate prassi in casa Starmer, portando ufficialmente lo Shabbat e le tradizioni ebraiche tra le mura del famoso civico 10 di Downing Street.

Non ama i riflettori Victoria Starmer. Ma chi la conosce, sa bene che il suo contributo alla causa di suo marito – Keir Starmer, premier in pectore del Regno Unito – l'ha dato eccome. La riservatezza è una delle sue caratteristiche distintive, ha sempre mantenuto un profilo basso.

Nella notte della vittoria, un bacio appassionato con il marito Keir Starmer l’ha proiettato fuori dall’anonimato. Victoria Alexander, “Lady Vic” come viene chiamata all’interno del partito, in tutti questi anni di ascesa politica del marito è sempre rimasta lontano dai riflettori. Non ha rilasciato nemmeno un’intervista e non lo farà adesso.

Il 5 luglio 2024, il neo premier britannico Keir Starmer e la moglie Victoria arrivano a Downing Street, gli abbracci tra la folla accorsa a rendere loro omaggio. La coppia è stata accolta con saluti e abbracci in strada, segno del calore e dell'affetto del popolo britannico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo