Dazi. Lo schiaffo di Bruxelles è pronto a colpire dritto nelle roccaforti repubblicane. Una rappresaglia «ben calibrata» che, nel solco…
Leggi
Altre notizie:
Il 9 aprile i 27 Stati membri si pronunceranno sulla lista preparata dalla Commissione. Fuori anche vini e latticini. Il primo pacchetto scatta…
Leggi
Controdazi Ue, la timida prima risposta a Trump. Ma non c'è accordo tra i 27 Paesi Donald Trump non intende fare nessun passo indietro sui dazi nonostante il crollo delle borse mondiali e il timore per una recessione globale. Ogni paese adesso dovrà cercare di trattare privatamente con gli Stati Uniti. Alcuni stanno optando per la linea morbida come Taiwan: "Niente contro-dazi", altri vanno allo scontro, come la Cina: "Risponderemo colpo su…
Leggi

Bruxelles punta a 22 miliardi di euro di export dall'America. Due liste da votare ad aprile. L'entrata in vigore…
Leggi

L'Ue vorrebbe negoziare con Donald Trump, ma si trova "costretta" a rispondere ai dazi imposti dal presidente degli Stati Uniti e inizierà a farlo entro…
Leggi

DALLA NOSTRA INVIATALUSSEMBURGO I ministri dei Ventisette al Consiglio Commercio a Lussemburgo…
Leggi

DALLA NOSTRA INVIATALUSSEMBURGO I mercati in profondo rosso hanno unito i Paesi Ue sulle posizioni della Commissione europea nella strategia da tenere nella…
Leggi

Il viceministro cinese: “Riporteremo gli Usa sulla retta via” I dazi reciproci del 34%…
Leggi