Fiat celebra 125 anni con un evento speciale e una nuova serie limitata

Fiat ha celebrato ieri a Torino i suoi primi 125 anni di storia. L'11 luglio 1899, veniva infatti firmato l'atto costitutivo della “Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili – Torino”. Per celebrare questa ricorrenza, la casa torinese ha organizzato l'evento “Smiling to the future” che si è svolto sul roof del Lingotto.

Alla serata hanno preso parte tra gli altri il Ministro per l’Impresa e il Made in Italy, Adolfo Urso, il Presidente della Regione, Alberto Cirio, il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo – e i vertici di Stellantis: John Elkann, Presidente di Stellantis, Carlos Tavares, CEO di Stellantis e Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO di Stellantis.

Nel giorno del debutto della Panda durante l'evento per i festeggiamenti dei 125 anni di Fiat, la casa automobilistica ha annunciato una novità che riguarda la 500 elettrica. Nasce, infatti, Fiat 500e Giorgio Armani, versione speciale in serie limitata della piccola elettrica. Arriverà più avanti nel corso dell'anno ma Fiat ha voluto anticipare la sua presentazione per festeggiare il compleanno dello stilista italiano, che compie 90 anni.

Alla Pinacoteca Agnelli arriva Casa Fiat, il nuovo display espositivo nel foyer di Pinacoteca Agnelli che apre al pubblico da venerdì 12 luglio 2024. Presentato da Stellantis e con la curatela di Pinacoteca, Casa Fiat racconta la storia della Fiat e la intreccia a quella del Lingotto, la leggendaria fabbrica che ancora oggi ne alimenta il mito tra modernità e innovazione. Il percorso museale di Casa Fiat si snoda attraverso immagini, oggetti e documenti nella costruzione di una cronistoria essenziale della Fiat, pensata per sottolineare il forte legame con la società italiana e ripercorrere i cambiamenti epocali che ha saputo innescare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo