Israele bombarda il Libano, rischio destabilizzazione

- Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha dichiarato che i bombardamenti di Israele sul Libano potrebbero portare a una completa destabilizzazione della regione. La dichiarazione è stata riportata dall'agenzia di stampa Ria Novosti. Nel frattempo, Hamas ha annunciato che non parteciperà a nuovi negoziati per un cessate il fuoco a Gaza e lo scambio di prigionieri. La formazione palestinese ha chiesto all'ONU di intervenire.

In Italia, Matteo Salvini ha comunicato che la Lega lascia libertà di coscienza ai suoi parlamentari e consiglieri regionali sul tema del fine vita. Durante il consiglio federale, Salvini ha spiegato che il partito non ha una posizione univoca su questo argomento, permettendo così a ciascuno di esprimere la propria sensibilità. Anche il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha condiviso questo approccio.

Nel frattempo, il leader di Hamas, Yahya Sinwar, si è nascosto nei tunnel di Gaza per eludere la caccia degli israeliani. Sinwar non ha avuto contatti con nessuno al di fuori della sua organizzazione per un lungo periodo. Dopo il massacro nel sud di Israele del 7 ottobre, Sinwar ha cercato di sfuggire alla cattura, mantenendo i contatti solo con i membri di Hamas.

Questi eventi evidenziano la complessità e la tensione della situazione attuale in Medio Oriente e in Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo