Un noto uomo dello spettacolo e di Mediaset ha rilasciato dichiarazioni importanti che hanno fatto davvero discutere. Il mondo dello spettacolo è un mondo…
Leggi
Il presentatore racconta in un’intervista la sua vita di alti e bassi. Il primo disco per ripianare i debiti del padre, le donne amate e quelle solo desiderate, i rapporti pessimi con l’ex di Bruganelli e gli attacchi di panico davanti alle telecamere Claudio Lippi, 79 anni, ha attraversato la vita a bordo di un ottovolante. Prima su, quando la madre, che si riteneva nobile, lo mandava a scuola con i guanti (ma lui se li toglieva prima di entrare), poi il padre consulente finanziario che…
Leggi
Claudio Lippi festeggerà i suoi 80 anni il prossimo giugno. Così, si è raccontato in una lunga intervista, tra carriera e vita privata. Ne ha approfittato anche per ricordare l'amicizia con Fabrizio Frizzi: Ho buoni rapporti con tanti, ma se penso all'amicizia con la A maiuscola, per me sacra, quella per cui si può stare a guardarsi negli occhi per ore senza parlare, c'è solo Fabrizio. Abbiamo condiviso periodi difficili sul…
Leggi
Una carriera in televisione, tantissimi programmi, aneddoti sui principali protagonisti della scena italiana: di tutto questo ha parlato Claudio Lippi, raccontandosi in un lungo memoir ai microfoni del Corriere della Sera. In questa intervista molto intima c'è tutta la sua infanzia con i problemi economici che lo portano a imparare presto un mestiere, quello del conduttore televisivo, e ci sono le opportunità professionali che nel corso degli anni Claudio sa…
Leggi
"Paolo è un Gemelli, tende a prevaricare, l’ultima parola è sempre la sua": intervistato dal Corriere della Sera, Claudio Lippi ha ribadito che la Domenica In fatta con Bonolis fu "orrenda". A tal proposito ha raccontato un episodio: "Con Magalli dovevamo presentare un gioco. Forse una volta saremmo riusciti a dire una frase intera, prima che intervenisse lui. Eppure mi diceva: 'Sei il mio maestro'.
Leggi
Claudio Lippi si è raccontato in una lunghissima intervista ai microfoni del Corriere della Sera. Cose che ha imparato nella sua lunga carriera? "Che tante volte sono caduto e altrettante mi sono rialzato, magari depresso ma sorridente", ha confessato serenamente al Corsera. Al quotidiano ha parlato degli amici (Frizzi, il più grande), nemici ("hanno festeggiato i miei 4 bypass, ma non farò i nomi") e i tanti amori (dalla modella…
Leggi
La madre di Claudio Lippi? «Un clone di Eleonora Duse», che lo obbligava ad andare a scuola con l'autista e i guanti bianchi. «Io sono nato dopo altri tre maschi, morti subito - racconta al Corriere della Sera - Lei voleva tanto la femmina, non arrivò, così scaricava la rabbia su di me». Un giorno però suo padre Vittorio, sbagliando, si fidò di un amico che scappò…
Leggi
“Paolo Bonolis è un Gemelli, tende a prevaricare, l’ultima parola è sempre la sua. Con Magalli dovevamo presentare un gioco. Forse una volta saremmo riusciti a dire una frase intera, prima che intervenisse lui. Eppure mi diceva: “Sei il mio maestro”. Non andai all’ultima puntata, mi diedi malato. Bonolis se la legò al dito. Ci siamo incontrati …
Leggi
Con i guanti bianchi. «Fino al quinto liceo. Una fissazione di mia madre Franca. Ci teneva a mostrare una certa aria di nobiltà che non ho mai verificato. Quando si presentava, precisava sempre: “De Donato, con la d minuscola” e io mi vergognavo a morte». Andava a scuola così agghindato? «Per forza. Mi accompagnava l’autista, chiedevo che mi lasciasse a…
Leggi