Oltre a generare un'email da zero, "Aiutami a scrivere" offre diverse opzioni per modificare i messaggi. È possibile chiedere all'IA di formalizzare il tono, elaborare ulteriormente il contenuto o accorciare il testo. Vediamo come funziona esattamente. Google continua a investire sull'integrazione dell'intelligenza artificiale nei suoi servizi e lo fa introducendo "Aituami a scrivere" in Gmail sul web.
Leggi
Google espande la funzionalità Help me write su Gmail per desktop, consentendo agli utenti di creare e modificare email utilizzando l'intelligenza artificiale Gemini. Gli abbonati a Google One AI Premium o con l'add-on Gemini per Workspace potranno, infatti, accedere a questa funzione direttamente dall'interfaccia web di Gmail. La nuova funzionalità permette di generare bozze automatiche di email e fornisce suggerimenti per formalizzare, elaborare o abbreviare i messaggi.
Leggi
Su Gmail le opzioni Aiutami a scrivere e Perfeziona permettano agli utenti generare o modificare testi utilizzando l'intelligenza artificiale. Le nuove funzionalità sono già disponibili ma solo per gli utenti che si abbonano a Google One AI Premium o che hanno attivato Gemini per Workspace.
Leggi
Negli scorsi mesi abbiamo visto arrivare in Gmail numerose funzioni di intelligenza artificiale generativa, e ora Google rilancia con due novità: Aiutami a scrivere sul Web e la scorciatoia Polish per Web e app. Dopo aver infatti portato Riassumi questa email, Aiutami a scrivere e altre funzionalità nella sua app di posta, ora l'esperienza IA in Gmail si arricchisce ulteriormente. Scopriamo come funzionano le novità e a chi sono destinate.
Leggi