Gigayacht di lusso attraccano a Capri: Zuckerberg e Hart fanno mostra di sé

Il lusso e la grandezza si sono fatti strada fino a Capri, con due dei gigayacht più impressionanti del mondo che hanno attraccato nelle sue acque. Questi gigayacht appartengono a due magnati della tecnologia e dell'industria, Mark Zuckerberg e Graeme Hart.

Il fondatore di Facebook e numero uno di Meta, Mark Zuckerberg, è arrivato a Capri con il suo gigayacht di lusso, il Launchpad. Questa imponente imbarcazione, lunga 118 metri e costata 300 milioni di dollari, offre comfort e servizi di tutti i generi. Zuckerberg, che avrebbe acquistato il Launchpad per il suo 40esimo compleanno, è in Italia da una settimana.

Subito dopo la partenza del Launchpad, un altro gigayacht ha preso il suo posto. Si tratta dell'Ulysses, appartenente al plurimiliardario neozelandese Graeme Hart. Questo yacht, lungo 103 metri, è accompagnato da una nave di supporto, l'U-81, lunga 81 metri, che trasporta altri cinque tender di oltre 20 metri ciascuno.

Questi gigayacht rappresentano il culmine del lusso e dell'ingegneria navale. Sia il Launchpad che l'Ulysses sono dotati di una serie di servizi e comfort di lusso, rendendoli delle vere e proprie case galleggianti per i loro proprietari. La loro presenza a Capri ha sicuramente attirato l'attenzione, dimostrando ancora una volta il fascino irresistibile di queste imbarcazioni di lusso.

Entrambi i gigayacht sono salpati dallo Stabia Main Port. Questo porto, grazie alle sue caratteristiche, è l'unico scalo del Mediterraneo in grado di ospitare gigayacht di oltre 100 metri. La sua capacità di ospitare queste enormi imbarcazioni lo rende una destinazione privilegiata per i proprietari di yacht di tutto il mondo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo