PlayStation 5 Pro, il nuovo gioiello di Sony

- Non è stata una sorpresa scoprire che Final Fantasy 7 Rebirth sarebbe stato uno dei videogiochi di punta scelti per presentare la PlayStation 5 Pro. Il lavoro confezionato dalla Creative Business Unit I di Square Enix rappresenta infatti una delle esperienze più avanzate e impegnative della nona generazione di console, un tributo all'opera originale che non ha avuto alcuna paura di cambiare costantemente le meccaniche di gameplay, riempiendo al tempo stesso i cieli di effetti particellari e, soprattutto, allargando vasti orizzonti attraversati dallo storico cast di protagonisti.

La PlayStation 5 Pro era nei piani di Sony da prima del lancio della PS5. Da poche ore sono stati ufficialmente aperti i preordini della PS5 Pro, l'ultima versione più potente delle console di casa Sony che, nonostante le polemiche al momento del reveal, sta già riuscendo a ottenere un discreto consenso. Le versioni a tema PS1 per il 30esimo anniversario sono andate esaurite in pochi istanti — per la gioia dei bagarini — mentre i modelli Pro standard risultano ancora disponibili per il preordine, almeno nel momento in cui scriviamo questo articolo.

Al Tokyo Game Show di quest'anno, Sony è tornata in veste di espositore con quello che per dimensioni è probabilmente lo stand più grande dell'intera fiera giapponese. L'obiettivo è ovviamente puntare i riflettori sulla PlayStation 5 Pro, l'ultima e chiacchierata versione della sua console che al TGS 2024 è possibile provare dai giornalisti con le demo di Final Fantasy 7 Rebirth e Gran Turismo 7. Delle nostre impressioni ve ne parleremo in un articolo dedicato, ma nel frattempo trovate di seguito una galleria di foto scattate allo stand di PlayStation e che permettono di dare uno sguardo più ravvicinato alla PlayStation 5 Pro in un contesto "dal vivo" e accanto alla precedente versione digitale della console.

Ma la PS5 Pro non doveva fare un tonfo colossale per il prezzo elevato? Partiamo da una premessa: è impossibile dire se la PlayStation 5 Pro sarà un successo o meno, anche adesso che, aperti i preordini sul PlayStation Direct, si stanno registrando code lunghissime e i bagarini hanno iniziato a speculare sugli acquirenti compulsivi. Comunque sia, è indubbio che l'impatto iniziale sia più che positivo per Sony, che sta riuscendo a vendere la sua console di lusso senza grossi problemi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo