Lorenzo Musetti avanza a Wimbledon

Lorenzo Musetti, il tennista italiano, ha fatto un grande passo avanti nel torneo di Wimbledon. Ha raggiunto gli ottavi di finale del tabellone di singolare maschile, un traguardo che non aveva mai raggiunto prima. Lunedì prossimo, affronterà il francese Giovanni Mpetshi Perricard, un lucky loser.

Musetti e Perricard si sono già affrontati una volta in carriera, e il precedente è molto recente. Meno di un mese fa, i due si sono sfidati sull'erba outdoor di Stoccarda, ai sedicesimi. Fu una lotta serrata, ma alla fine fu Musetti a spuntarla, vincendo per 7-6 (9) 7-6 (9).

Nella sfida che ha portato Musetti agli ottavi di finale, il tennista italiano ha dovuto affrontare l'argentino Francisco Comesana. Dopo una partita durata tre ore e mezza, Musetti è riuscito a imporsi con il risultato finale di 6-2, 6-7, 7-6, 6-3.

Francisco Comesana è un giocatore che ha fatto un grande salto di qualità nel 2022. Prima di quest'anno, non aveva ottenuto risultati di rilievo, ma poi ha vinto due Challenger di singolare in Argentina e un titolo di doppio in Italia, giocando insieme a Luciano Darderi.

Dopo la partita, Musetti ha parlato in conferenza stampa. Ha detto che è stata una giornata lunga, con la partenza del match ritardata e poi interrotta dalla pioggia. Ha ammesso di essere stato frustrato e arrabbiato per come era andato il secondo set, perché aveva avuto due set point. Ma ha anche detto che grazie ai Challenger ha imparato a lottare, e questa lezione gli sta servendo molto a Wimbledon.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo