Israele bombarda il Libano, quasi 500 morti e oltre 1.600 feriti

- Israele ha intensificato i bombardamenti nel sud del Libano, colpendo oltre 1.600 obiettivi e causando quasi 500 morti, tra cui 35 bambini. Gli attacchi, che hanno provocato anche 1.645 feriti, sono stati condotti con l'obiettivo di neutralizzare le operazioni di Hezbollah, il gruppo terroristico che controlla la regione meridionale del Paese.

Il vicepresidente della Commissione europea e alto rappresentante Ue per gli Affari esteri, Josep Borrell, ha dichiarato che la situazione è a un passo dalla guerra totale. "Stiamo assistendo a più attacchi militari, più danni, anche collaterali, più vittime", ha detto Borrell a New York, riferendosi ai combattimenti con il Libano.

Nella notte, le Forze di Difesa Israeliane hanno annunciato di aver effettuato un attacco aereo contro una cellula di Hezbollah che aveva sparato in direzione dell'area di Afula, distruggendo le basi di lancio. Gli scontri tra Israele e Hezbollah continuano a intensificarsi, con nuovi raid aerei israeliani che colpiscono il sud del Libano.

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha ribadito che l'operazione militare continuerà fino a quando Hezbollah non sarà neutralizzato. Nel frattempo, migliaia di persone sono in fuga dalle zone colpite, cercando rifugio in aree più sicure.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo