Truppe israeliane durante un'operazione in Siria 12 dicembre 2024 L'esercito israeliano ha reso pubblico un video che mostra le forze che operano in Siria. L'Idf ha inoltre dichiarato in un…
Leggi
Il capogruppo di Forza Italia in Senato: «Se scenderà in politica dovrà lasciare la guida dell’Agenzia delle entrate». Il suo nome crea anche tensioni…
Leggi
Gli attacchi di Israele sulle alture del Golan e nella zona cuscinetto "difficilmente contribuiranno a stabilizzare la situazione in una Siria già destabilizzata"…
Leggi
L’esercito israeliano ha reso pubblico un video che mostra le forze che operano in Siria. L’Idf ha inoltre dichiarato in un comunicato che “continua le attività in posizioni chiave all’interno dell’Area di Separazione” in Siria. Martedì Israele ha effettuato un’ondata di pesanti attacchi aerei in tutta la Siria…)
Leggi
Pasqualino Monti (ad Enav) propone di accorpare gli enti per risparmiare e aumentare l’efficienza.Una riforma con il modello della società mista fra Stato e…
Leggi
L’Arabia Saudita chiede il rispetto per la sovranità e l’integrità territoriale della Siria e sottolinea che il Golan è terra araba. Il ministero degli Affari Esteri saudita ha…
Leggi
Da feudo delle milizie fedeli a Teheran a terreno di scontro tra Israele e Turchia. Da ieri è questo il nuovo volto della Siria. Un cambio d'immagine anticipato già lunedì…
Leggi
"Ho ordinato alle nostre forze armate di occupare la zona cuscinetto fra noi e la Siria, nonché le postazioni elevate più vicine. Ciò include la vetta del Monte…
Leggi
In 48 ore 480 raid di Israele per smilitarizzare la Siria dopo la caduta di Assad. Distrutti i caccia e la flotta. «Ho autorizzato a bombardare le armi siriane affinché non finiscano…
Leggi
Mohammed al Bashir è stato nominato primo ministro ad interim della Siria e ha già tenuto un vertice con gli ambasciatori a Damasco, compreso quello italiano…
Leggi
Israele non perde tempo e occupa le alture del Golan in Siria. Netanyahu assicura "da cui non ce ne andremo più" Dopo la caduta del sanguinario dittatore Bashar…
Leggi
Quando nel 2011 è crollato il regime di Gheddafi, i giganteschi arsenali libici si sono trasformati nel supermarket delle milizie jihadiste di due continenti, sfornando un…
Leggi