La rinascita della Ford Capri: un SUV elettrico con un tocco di nostalgia

La Ford Capri, un'icona dell'automobilismo, è pronta a fare il suo ritorno. Questa volta, però, la vettura si presenta in una veste completamente nuova, rispondendo alle esigenze del mercato attuale.

La nuova Ford Capri 2024 non è più la due porte con il cofano lungo che tutti ricordiamo. Si è trasformata in un SUV elettrico con un design che richiama le linee originali degli anni '70. Questo SUV sportivo sarà prodotto presso l'Electric Vehicle Center di Colonia, in una fabbrica ora completamente sostenibile.

Chi ricorda la Ford Capri fino al 1986 sarà entusiasta del suo ritorno. La nuova Ford Capri segue l'esempio della Ford Mustang Mach-E, ispirandosi al successo della Mustang. La Ford Capri è una pietra miliare dell'automobilismo, un patrimonio non soltanto dell'Ovale Blu, ma collettivo. Una coupé da famiglia, dal gusto americano ma dal temperamento europeo.

La nuova Ford Capri arriva in Europa con un cuore completamente elettrico. Questo SUV con le sembianze di un coupé ha un'anima a zero emissioni e promette un'autonomia di 627 km.

Era il 1968 quando la Capri fu lanciata sui mercati internazionali, così, a distanza di oltre mezzo secolo, torna in auge un nome leggendario. La Ford Capri originale ha avuto una lunga vita sul mercato, cavalcando con destrezza gli anni Sessanta fino a oltre la metà degli Ottanta. Oggi, questo nome ritorna con prepotenza nei listini di Ford, ma la sostanza sarà diversa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo