Tragico incidente in piscina: una bambina di cinque anni perde la vita

Una bambina di cinque anni, di origini albanesi, ha tragicamente perso la vita annegando in una piscina dell'Hotel Molino Rosso di Imola. La piccola si trovava in hotel con la madre e la sorellina di un anno per un pomeriggio di svago.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. La madre della bambina non era in acqua al momento del tragico evento. Secondo le prime ricostruzioni, la causa potrebbe essere stato un malore improvviso della bambina. Gli altri ospiti della struttura si sono accorti della situazione quando hanno notato la bambina in acqua priva di sensi.

Tra le 18.10 e le 18.15, la bambina è stata avvistata dal bagnino e da alcuni bagnanti e immediatamente soccorsa. Nonostante gli sforzi, la bambina è purtroppo deceduta. La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, per il momento a carico di ignoti, per far luce sulla tragedia.

Il comandante della Compagnia carabinieri di Imola, il maggiore Andrea Oxilia, e l'autorità giudiziaria di Bologna, che si sta occupando del caso, hanno lanciato un appello. Chiedono foto, video o testimonianze dei presenti per aiutare nell'esatta ricostruzione di una complessa situazione investigativa.

La direzione dell'Hotel Molino Rosso di Imola ha espresso "un assoluto dolore per la scomparsa di una bimba di soli cinque anni". Gli accertamenti sull'accaduto proseguono. La piscina non è stata posta sotto sequestro e non sarà disposta un'autopsia, visto che le cause del decesso sembrano chiare, ma solo un esame esterno del corpo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo