Un inizio turbolento per le Olimpiadi di Parigi 2024: Argentina-Marocco

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono iniziate con un evento tumultuoso nel calcio. La partita tra l'Argentina e il Marocco allo Stade Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne è stata sospesa per oltre un'ora a causa di una reazione del pubblico.

La partita è stata interrotta quando Cristian Medina ha segnato il gol del pareggio 2-2 per l'Argentina durante il tempo di recupero. Il Marocco aveva condotto la partita del Gruppo B per 2-1 fino alle fasi finali, quando l'Argentina ha trovato la via del gol con Medina al 106' di un match che sembrava interminabile.

In Argentina, c'è stato un grande scandalo per il gol annullato dopo 120 minuti. Dopo quasi due ore di sospensione, l'arbitro ha annullato il pareggio argentino firmato da Medina e ha ordinato di giocare per altri tre minuti. Alla fine, l'Argentina non ha potuto far altro che assistere alla propria sconfitta.

L'evento ha suscitato molte emozioni e polemiche, con gol, spettacolo, VAR e polemiche che hanno caratterizzato gli highlights di Argentina-Marocco alle Olimpiadi di Parigi. Quanto accaduto oggi alle Olimpiadi non s'era mai visto prima. Argentina-Marocco passerà alla storia come la partita dal finale più imbarazzante di sempre nella kermesse iridata. L'Argentina segna il 2-2, i tifosi del Marocco invadono il campo, lanciano oggetti e petardi, l'arbitro allora sospende il match ma con una rete ancora da revisionare al VAR.

Da Messi a Mascherano, la rabbia è palpabile: "Un circo!" è il commento diffuso. La squadra argentina, guidata da Mascherano, ha subito una clamorosa rimonta, culminata con il gol al 15° minuto di recupero di Medina, poi finito nel mirino della sala Var. Da lì, il "giallo" che ha costretto le due selezioni a rimanere a lungo all'interno degli spogliatoi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo