🔊 Ascolta l\'audio In vista dell’arrivo di nuove precipitazioni, la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato per la giornata di venerdì 31 gennaio un’allerta meteo per criticità idraulica e idrogeologica che riguarda anche le zone collinari e i rilievi della provincia di Rimini con livello giallo, il più basso. Per la giornata di venerdì 31 gennaio sono previste precipitazioni in estensione dai rilievi alla pianura, con rovesci localmente intensi lungo il…
Leggi
Approfondimenti:
Un week-end con tempo instabile in Emilia-Romagna e soprattutto le giornate di venerdì e sabato saranno nel segno della pioggia e della neve sull’Appennino oltre i 500 metri. Per venerdì Arpae Emilia-Romagna prevede cielo coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni deboli-moderate, localmente anche a carattere di rovescio che dal settore centro-occidentale si estenderanno, dal pomeriggio-sera, su tutto il territorio.
Leggi
Tornano le piogge in provincia di Piacenza: venerdì 31 gennaio, secondo Arpae, sono previste precipitazioni di intensità moderata su tutto il territorio piacentino. Piogge che proseguiranno anche sabato con intensità maggiore al mattino e un graduale esaurimento nel corso del pomeriggio e della sera. Restano miti le temperature, comprese venerdì fra 3 e 7 gradi in pianura e fra 2 e 6 gradi sui rilievi.
Leggi
Forti temporali, vento e nevicate nelle prossime ore su alcune regioni Ancora maltempo nelle prossime ore su parecchie regioni del nostro Paese accompagnato da temporali, venti di tempesta e copiose nevicate. AGGIORNAMENTO ORE 10:00 : intense raffiche di Fohn appenninico stanno provocando una forte rialzo termico su molte località dell'Emilia Centrale dove le colonnine di mercurio hanno raggiunto ormai punte di 17/18°C AGGIORNAMENTO ORE 08:15…
Leggi
Allerta arancione per le piene dei fiumi, il vento e temporali sulle alture del Piacentino e del Parmense e gialla nel resto della regione fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 27 gennaio, che diventerà arancione in gran parte del territorio emiliano-romagnolo fino a quella di domani. Nella giornata del 28, l'allerta sarà gialla sulle coste romagnole e ferraresi, sulla pianura ferrarese, modenese, piacentina e parmense.
Leggi