Inter cade contro il Milan, crisi per Lautaro Martinez

- La serata del derby tra Inter e Milan si è rivelata un incubo per i nerazzurri. Dopo sei vittorie consecutive, l'Inter è crollata contro un Milan determinato e affamato di vittoria. La squadra di Simone Inzaghi è apparsa spenta, priva di mordente, e ha subito una sconfitta meritata. Lautaro Martinez, capitano e attaccante dell'Inter, ha ammesso le difficoltà della squadra nel post-partita, sottolineando che non hanno giocato come avevano preparato.

La crisi di Lautaro Martinez è evidente. Il bomber argentino, che la scorsa stagione ha vinto il titolo di capocannoniere e ha brillato nella Copa America, sembra aver perso la sua magia. Nel derby contro il Milan, Lautaro ha avuto poche occasioni e non è riuscito a fare la differenza. Un solo tiro in porta nel primo tempo, finito alto sopra la traversa, e un altro nella ripresa, facilmente respinto da Maignan. Anche l'assist per Dimarco non è stato sufficiente a risollevare la sua prestazione.

La coppia d'attacco dell'Inter, Lautaro e Thuram, che l'anno scorso dominava il campionato, sembra essere scomparsa. La Thu-La, come veniva chiamata, non riesce più a incidere come prima. Dopo la conquista della seconda stella, i due attaccanti sembrano essere tornati sulla terra. L'Inter, che fino a poco tempo fa era una macchina da gol, ora fatica a creare occasioni e subisce reti con facilità.

La sconfitta contro il Milan è un campanello d'allarme per l'Inter. La squadra deve ritrovare la sua identità e la sua grinta se vuole tornare a competere ai massimi livelli. Lautaro Martinez, in particolare, deve ritrovare la sua forma migliore e tornare a essere il leader che trascina la squadra. Il derby perso contro il Milan è solo un episodio, ma potrebbe segnare un punto di svolta per la stagione dell'Inter.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo