Un mese di tempo per individuare una soluzione che possa sbloccare lo stallo tra il management di Pirelli e gli azionisti cinesi di Sinochem, che detengono la maggioranza grazie al 37%. Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, il consiglio di amministrazione, inizialmente convocato per approvare il bilancio e già posticipato di un giorno, è stato ulteriormente rinviato di un mese.
Leggi
Altre notizie:
Milano – Nulla di fatto nella riunione del cda Pirelli di ieri che ha rimandato l’approvazione del bilancio 2024 di un mese, al 28 aprile. Il board all’unanimità ha accolto la proposta dall’amministratore delegato Andrea Casaluci e si è riconvocato, spostando anche la data dell’assemblea dal 27 maggio al 12 giugno prossimi. Il motivo del rinvio è da ricercarsi nell’impossibilità a trovare una so…
Leggi
Il cda di Pirelli è al lavoro per trovare una soluzione alla luce della nuova normativa Usa che vieta (a partire dal 2027) la vendita o l'importazione di veicoli connessi o a guida autonoma che utilizzano hardware o software di aziende legate alla Cina o alla Russia. Il nodo per il gruppo della Bicocca è dunque la partecipazione del socio cinese Sinochem che detiene il 37% del c…
Leggi
Il Consiglio d'amministrazione di Pirelli ha deciso di rinviare al 28 aprile, su proposta dall'amministratore delegato Andrea Casaluci, le delibere della riunione odierna. All'ordine del giorno c'era l'approvazione del bilancio. L'assemblea si terrà pertanto il 12 giugno anziché in data 27 maggio come precedentemente previsto, precisa una nota. Casalucci, a seguito del Cda, ha dichiarato: "Il management di Pirelli continuerà a lavorare per trovare una…
Leggi
Pirelli: da cda nuova fumata nera, tutto rinviato di un mese (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 mar - Il cda di Pirelli, riunito oggi, ha deciso di rinviare al 28 aprile, le delibere della riunione odierna. Il board - chiamato ad approvare il bilancio 2024 - ha accolto la proposta dall'amministratore delegato Andrea Casaluci. E' pertanto rimandata anche l'assemblea, che si terra' il prossimo 12 giugno anziche' il 27 maggio 2025 come precedentemente.
Leggi
Gruppo attivo nella produzione di pneumatici Pirelli FTSE MIB azienda milanese Pressione sul, che tratta con una perdita del 2,51%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.Lo scenario tecnico dell'mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 5,419 Euro con area di resistenza individuata a quota 5,495.
Leggi
Il cda di Pirelli in agenda ieri che doveva affrontare il nodo della presenza del socio cinese Sinochem nel capitale è stato posticipato a oggi «per temi di carattere organizzativo». Lo ha comunicato la società. La riunione deve approvare il bilancio 2024 ma tra i temi all'attenzione dei consiglieri c’era soprattutto il nodo governance, la presenza del socio cinese che frena i progetti di investimenti negli Usa.
Leggi
Pirelli prende le distanze da Sinochem, il socio cinese, per evitare le ritorsioni di Trump contro Pechino. Fino a martedì sera i legali hanno trattato per arrivare a una soluzione concordata, che, salvo colpi di scena dell’ultima ora, non è stata trovata. Il tema oggi arriverà sul tavolo del board, che andrà alla conta con una spaccatura tra il management e i rappresentanti cinesi sulle possibili soluzioni…
Leggi