Norris e Piastri, McLaren a due velocità a Singapore

- Il circuito di Singapore, noto per la sua complessità e le sue curve tortuose, ha subito modifiche significative l'anno scorso. La lunghezza è stata ridotta a 4.940 metri e il numero di giri è aumentato a 62. Il rettilineo creato tra le curve 16 e 19 ha ridotto il numero totale di curve da 23 a 19. Questo cambiamento ha reso il circuito un po' più veloce, ma rimane uno dei più impegnativi della stagione.

Le qualifiche del GP di Singapore 2024 sono iniziate con grande attesa, soprattutto per le prestazioni di Lando Norris e Oscar Piastri della McLaren. Norris ha dimostrato una forma eccellente, dominando sia nelle FP1 che nelle FP2, mentre Piastri ha faticato a trovare il ritmo giusto. Il distacco tra i due piloti è stato evidente, con Norris che ha inflitto un notevole ritardo al compagno di squadra.

Dopo la vittoria a Baku, Piastri sperava in un inizio di weekend migliore a Singapore. Tuttavia, le strade del Marina Bay Street Circuit si sono rivelate una sfida per l'australiano. La McLaren sembra essere competitiva, ma al momento solo con Norris al volante. Questo divario di prestazioni all'interno del team potrebbe influenzare le strategie di gara e le decisioni future.

La Safety Car è stata una presenza costante nelle ultime sette edizioni della gara a Singapore, e i piloti devono rimanere vigili per cogliere tutte le opportunità che si presentano. L'anno scorso, Carlos Sainz ha mantenuto la prima posizione nonostante la pressione degli avversari con gomme più fresche, dimostrando che la lucidità e i nervi saldi sono fondamentali su questo circuito.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo