Processo a Filippo Turetta, l'ora della giustizia per Giulia Cecchettin

- Il processo a Filippo Turetta è iniziato davanti alla Corte d'Assise di Venezia. Turetta è accusato dell'omicidio della sua ex ragazza, Giulia Cecchettin, avvenuto l'11 novembre dello scorso anno in un parcheggio di Fossò. Dopo il delitto, Turetta è fuggito, abbandonando il corpo di Giulia in Friuli, ed è stato catturato in Germania.

Durante l'udienza, Turetta non era presente in aula. La difesa ha adottato una strategia volta a evitare l'ergastolo per l'imputato. Secondo le dichiarazioni di Turetta, il giorno del delitto aveva preso un coltello dal sedile del passeggero e aveva iniziato a rincorrere Giulia. La ragazza è caduta e lui l'ha raggiunta, abbassandosi sopra di lei.

Il caso ha suscitato grande attenzione mediatica, ma il focus rimane sui fatti e sulle prove presentate in tribunale. La Corte d'Assise di Venezia dovrà valutare le circostanze dell'omicidio e decidere la pena per Turetta. L'accusa punta all'ergastolo, mentre la difesa cerca di ottenere una condanna meno severa.

Il processo rappresenta un momento cruciale per la giustizia italiana, chiamata a fare chiarezza su un caso di femminicidio che ha scosso il paese. Le testimonianze e le prove raccolte saranno fondamentali per determinare la verità e assicurare che venga fatta giustizia per Giulia Cecchettin.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo