Il gran premio di Spagna di Formula 1 si avvicina: ecco cosa aspettarsi

Il Gran Premio di Spagna di Formula 1 del 2024 è alle porte. Dopo una lunga attesa, il rovente weekend di giugno segna il ritorno della Formula 1 in Europa. Quest'anno, il circuito di Barcellona ospita l'attesissimo Gran Premio di Spagna, un evento chiave della stagione.

Nel 2024, Max Verstappen sta dominando la scena, nonostante la Red Bull non sia probabilmente la macchina più performante del lotto. Attualmente, Verstappen guida il campionato con 194 punti, seguito da Leclerc con 138 punti e Norris con 131.

Le qualifiche per il Gran Premio di Spagna si svolgeranno oggi. La sessione di qualifica, che determinerà la pole position, inizierà alle 16:00. Gli appassionati potranno seguire l'evento in diretta TV su Sky sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1).

Per chi preferisce la visione in chiaro, le qualifiche saranno trasmesse in differita su TV8, canale 8 del digitale terrestre, a partire dalle 18:30.

Il Circuit de Barcelona-Catalunya ha ospitato il Gran Premio di Spagna 33 volte, e domenica 23 sarà la 34a volta. Altri circuiti catalani che hanno ospitato il GP di Spagna includono Montjuic (4 GP) e Pedralbes (2), entrambi situati nel capoluogo catalano. Jerez, in Andalusia, ha ospitato cinque edizioni; nove quelle disputate a Jarama, alle porte di Madrid, città nella quale la corsa si sposterà dal 2026.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo