Il calendario della serie A di basket 2024-2025 è stato rilasciato

La Lega Basket ha annunciato il calendario della Serie A 2024-2025. La stagione regolare inizierà domenica 29 settembre, subito dopo la Supercoppa Italiana, che si terrà il 21-22 settembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). La stagione terminerà l'11 maggio.

Le finaliste del 2023/24, Olimpia Milano e Virtus Bologna, inizieranno la stagione contro le squadre neo-promosse. L'Armani Milano di Ettore Messina giocherà a Trieste, mentre la Virtus Bologna di Luca Banchi avrà il suo primo impegno a Trapani.

La Lega Basket ha confermato la formula del calendario asimmetrico, che presenta il girone di ritorno diverso da quello dell'andata. Questo approccio mira a garantire maggiore flessibilità e spettacolarità durante la stagione.

La Lega Nazionale Pallacanestro ha annunciato che i calendari integrali della Serie A2 e della Serie B Nazionale Old Wild West per la stagione agonistica 2024/2025 saranno pubblicati giovedì 1 agosto alle ore 12.00. Entrambi i campionati inizieranno domenica 29 settembre 2024.

La massima serie vede il ritorno della Sicilia grazie alla Trapani Shark. Milano e Bologna si candidano ad avere di nuovo un ruolo da protagoniste, sia nel campionato che nell'Eurolega. Le altre squadre cercheranno di interrompere una diarchia che dura da quattro anni, quando le due big si sono affrontate in finale scudetto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo