Conte e il Napoli, Un pareggio che sa di vittoria

- Il Napoli di Antonio Conte ha dimostrato una solidità difensiva impressionante nel recente pareggio contro la Juventus. La partita, giocata all'Allianz Stadium, ha visto i partenopei neutralizzare tutte le iniziative dei bianconeri, portando a casa un prezioso 0-0. Conte, pur soddisfatto della prestazione difensiva, ha sottolineato la necessità di migliorare in fase offensiva.

La squadra ha mostrato un baricentro basso e una fisicità dirompente, caratteristiche tipiche delle formazioni di Conte. La capacità di ripartire velocemente ha impressionato gli osservatori, anche se la mancanza di incisività in attacco è stata evidente. Romelu Lukaku, in particolare, ha avuto una gara complicata, come evidenziato dalle pagelle della Gazzetta dello Sport.

Il ritorno di Conte a Torino ha segnato un cambio di sistema tattico per il Napoli, che non utilizzava una linea di quattro difensori da otto anni. Questo nuovo approccio ha funzionato bene contro una Juventus in difficoltà nel trovare spazi contro squadre che si chiudono nella propria metà campo. Dopo i pareggi contro Roma ed Empoli, i bianconeri non sono riusciti a sbloccare il risultato neppure contro il Napoli.

La prestazione difensiva del Napoli è stata solida, ma la squadra dovrà lavorare sulla fase offensiva per aspirare a traguardi più ambiziosi. Conte ha ribadito l'importanza di essere pronti a "sporcarsi" in campo, mantenendo però un certo stile di gioco. La sfida contro la Juventus ha dimostrato che il Napoli è sulla strada giusta, ma c'è ancora molto lavoro da fare per raggiungere il livello desiderato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo