Juric debutta sulla panchina della Roma senza la Curva Sud

- Ivan Juric debutta come allenatore della Roma in un clima teso. La Curva Sud, cuore pulsante del tifo giallorosso, ha deciso di rimanere fuori dallo stadio per almeno mezz'ora in segno di protesta contro l'esonero di Daniele De Rossi. La decisione di esonerare De Rossi, figura centrale nella rifondazione della squadra, ha scatenato una serie di reazioni a catena.

La Roma affronta l'Udinese in una partita che si preannuncia difficile. La squadra non è al completo e l'assenza del supporto della Curva Sud potrebbe pesare. Il Corriere della Sera sottolinea come questa sia la prima partita non sold out dopo 58 incontri consecutivi durante l'era Mourinho e la gestione De Rossi.

La situazione societaria è altrettanto complessa. I Friedkin, proprietari del club, hanno rifiutato un'offerta di 840 milioni di euro per la cessione della Roma. La decisione di rifiutare l'offerta araba è stata presa il 10 agosto 2023, ma ora ci si chiede se i Friedkin non se ne stiano pentendo.

L'addio di De Rossi ha portato anche alle dimissioni della CEO Lina Souloukou, che ha sottostimato gli effetti negativi dell'esonero. La manager greca ha deciso di lasciare il suo incarico a causa delle pressioni e delle minacce ricevute.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo