Il Bernabeu omaggia Totò Schillaci sulle note di Morricone

- Prima della partita tra Real Madrid ed Espanyol, terminata 4-1, il Santiago Bernabeu ha reso omaggio a Totò Schillaci. Il tributo è avvenuto sulle note della colonna sonora di "C'era una volta il west", composta da Ennio Morricone. Le immagini dell'evento sono state trasmesse da Dazn.

Salvatore Schillaci, noto come Totò, è stato ricordato con un minuto di raccoglimento in tutti gli stadi d'Europa. Questo omaggio è stato osservato prima di tutte le gare giocate nel weekend, e proseguirà anche oggi. Da Palermo allo stadio della Juventus, il ricordo di Schillaci è stato sentito ovunque. Anche il Bernabeu di Madrid ha voluto ricordare il campione, con Carlo Ancelotti, ex compagno di Schillaci in Nazionale, presente all'evento.

Totò Schillaci è stato un simbolo del calcio italiano, capocannoniere del Mondiale di Italia '90. La sua morte ha colpito profondamente il mondo del calcio. Il figlio Mattia, nato proprio nel 1990, ha dedicato un toccante ricordo al padre su Instagram, accompagnato da una foto che lo ritrae neonato tra le braccia di Totò. Mattia, oggi odontoiatra, vive a Oporto ma è tornato in Sicilia per stare accanto al padre durante la sua malattia.

Il preside dell'istituto "Giuliana Saladino" di Palermo, Giusto Catania, ha proposto di intitolare la palestra della scuola a Schillaci. Questo gesto testimonia l'importanza di Totò per il quartiere Cep di Palermo, dove è cresciuto e ha lasciato un segno indelebile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo