Israele interromperà ogni contatto con l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati e con “chiunque agisca per suo conto” a partire dal 30 gennaio. Lo ha ribadito anche davanti alla…
Leggi
Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, chiede a Israele di ritirare l'ordine all'Unrwa di lasciare Gerusalemme. Lo afferma in una lettera inviata all'ambasciatore israeliano al Palazzo di Vetro, Danny Danon. Nella missiva, Guterres ha ribadito la sua richiesta allo Stato ebraico di "rispettare il mandato" assicurato all'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi dall'Assemblea Generale. .
Leggi
"L'implacabile assalto all'Unrwa sta danneggiando le vite e il futuro dei palestinesi in tutto il territorio palestinese occupato. Sta erodendo la loro…
Leggi
Israele cesserà ogni contatto con l'agenzia di soccorso palestinese delle Nazioni Unite (Unrwa) e con qualsiasi altro organismo che agisca per suo conto. Lo ha affermato l'inviato…
Leggi
Israele interromperà ogni contatto con l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unrwa) e "chiunque agisca per suo conto" a partire dal 30 gennaio: lo ha reso noto l'ambasciatore…
Leggi
Israele all'Onu:" Stop contatti con Unrwa" 28 gennaio 2025 “Israele interromperà ogni collaborazione, comunicazione e contatto con l’Unrwa", l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati…
Leggi
Israele ha ordinato all’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA) di sgomberare tutti gli uffici situati nella Gerusalemme Est occupata e di cessare le proprie operazioni entro il 30 gennaio 2025. L’ordine segue la legge approvata dalla Knesset, il parlamento monocamerale israeliano, lo scorso ottobre, con la quale i legislatori israeliani hanno vietato all’agenzia dell’ONU di svolgere missioni o qualunque altro tipo di attività, «dirette o…
Leggi
![](https://q7.informazione.it/pics/601caf9b-cea6-48e5-b567-8ff62e79ae58.jpg?w=290&h=160&scale=both&mode=crop&anchor=topcenter)
La richiesta dell'ambasciatore israeliano all'Onu inviata al segretario generale dove si ritiene che l'agenzia abbia "irrimediabilmente compromesso il suo obbligo…
Leggi