Kean si infortuna, Spalletti convoca Lorenzo Lucca

- Prime noie per il commissario tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti. Nella mattina di lunedì 7 ottobre verranno valutate le condizioni dell’attaccante della Fiorentina, Moise Kean, che accusa una lombalgia. Per questo motivo, il tecnico di Certaldo ha deciso di inserire nella lista dei convocati anche il centravanti dell’Udinese, Lorenzo Lucca, che si aggregherà al gruppo nelle prossime ore.

Lucca tornerà così a vestire la maglia azzurra sette mesi dopo la sua prima chiamata, in occasione delle amichevoli negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador. Kean, che tanto aveva fatto bene in questo inizio di stagione, rischia quindi di saltare gli impegni di Nations League con Belgio e Israele. La Nazionale si è radunata nella tarda serata di ieri a Coverciano e sosterrà nel pomeriggio il primo allenamento in vista dei prossimi impegni di Nations League con Belgio (10 ottobre, Roma) e Israele (14 ottobre, Udine).

Nel corso della mattinata saranno valutate le condizioni di Moise Kean: il giocatore della Fiorentina non si è presentato in ritiro al meglio a causa di una lombalgia. Il Ct Luciano Spalletti ha aggiunto alla lista dei convocati l'attaccante dell'Udinese Lorenzo Lucca, che si aggregherà al resto del gruppo nelle prossime ore. In caso di ritorno a casa di Kean, Lucca avrà dunque una chance per farsi notare dal ct nel corso delle gare di Nations League contro Francia (10 ottobre) ed Israele (14 ottobre, proprio ad Udine).

L'attaccante viola, che tanto aveva fatto bene in questo inizio di stagione, rischia quindi di saltare gli impegni di Nations League con Belgio e Israele.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo