Delusione per Simona Quadarella nei 1500 metri stile libero a Parigi 2024

Simona Quadarella, la nuotatrice romana di 25 anni, ha vissuto una giornata amara ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nonostante il secondo miglior tempo nelle batterie, Quadarella non è riuscita a salire sul podio nella finale dei 1500 metri stile libero, concludendo la gara al quarto posto con un tempo di 15'44"05. Questo risultato è stato inferiore rispetto al suo tempo vincente ai Mondiali di Doha di febbraio, dove aveva registrato 15'46"99.

La medaglia d'oro è andata all'americana Katie Ledecky, che ha migliorato il suo record olimpico stabilito a Tokyo 2020. Ledecky ha dominato la gara, confermandosi una delle migliori nuotatrici di tutti i tempi.

Il secondo posto è stato conquistato dalla francese Anastasiia Kirpichnikova, mentre il bronzo è andato alla tedesca Isabel Gose. Quest'ultima è riuscita a staccare Quadarella nell'ultima vasca, assicurandosi così un posto sul podio.

Dopo la gara, Quadarella ha espresso la sua delusione: "Ho lottato tantissimo, è stata una gara molto faticosa, ma sono sincera, per me è una delusione enorme. Gli ultimi metri ho avuto le gambe paralizzate, ma io ho dato tutto. Mi dispiace perché pensavo di poter fare meglio. Non è un brutto risultato, ma le altre sono andate più forte. Il podio era alla portata e non è arrivato. La tedesca è stata brava a rimanere attaccata".

Il day-5 di Parigi 2024 è stato un giorno di luci e ombre per l'Italia Team. Nonostante due medaglie d'argento che hanno portato il medagliere azzurro a quota 13, la giornata è stata segnata dalla delusione per il mancato podio di Quadarella. Tuttavia, il record di giornate consecutive con almeno una medaglia per l'Italia resta intatto, raggiungendo quota 25.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo