Trump sceglie Vance come vice per la corsa alla Casa Bianca

Donald Trump, l'ex presidente degli Stati Uniti, ha annunciato il suo vice per la prossima corsa alla Casa Bianca. L'annuncio è stato fatto durante la convention repubblicana a Milwaukee, dove Trump è apparso con un orecchio fasciato, segno dell'attentato subito nei giorni precedenti.

James David Vance, noto come JD Vance, è stato scelto da Trump come candidato alla vicepresidenza. Vance, 39 anni, è un ex marine e attuale senatore dell'Ohio. La sua nomina è stata approvata durante la convention, dove Trump ha incoraggiato i suoi sostenitori a votare come preferiscono, anche per posta.

Nonostante le posizioni politiche di Trump e Vance siano sostanzialmente sovrapponibili su molti dei grandi temi della campagna elettorale, Vance porta qualcosa in più al ticket repubblicano. Entrambi non hanno paura di apparire sfacciati o arroganti, ma Vance potrebbe rappresentare un valore aggiunto per il partito, non solo in vista delle elezioni del 2028.

La prima uscita di Trump dopo l'attentato in Pennsylvania è stata proprio questa convention. Nonostante l'orecchio destro bendato, dove il proiettile lo ha colpito, Trump è apparso a sorpresa in sala, accanto a Vance e alla sua famiglia, così come ai grandi donatori della sua campagna.

Nel frattempo, Trump ha ricevuto la notizia del proscioglimento dall'inchiesta sulle carte segrete nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. Questo potrebbe rappresentare un ulteriore slancio per la sua campagna elettorale.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo