Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il club ducale ha messo sul piatto del portiere un contratto biennale con premio in caso di promozione in Serie A e la fascia da capitano al braccio. Serie A - Ulteriori dettagli sull’offerta che riporterà Gianluigi Buffon a Parma. Sul tavolo, inoltre, un posto nello staff tecnico a fine carriera
Leggi
Giovedì potrebbe arrivare l’annuncio del ritorno di Gianluigi Buffon al Parma a vent’anni esatti da quel 17 giugno del 2001 in cui giocò la sua ultima partita tra le fila dei ducali. Non una sfida qualunque ma il celebre Roma–Parma all’Olimpico, finita sul punteggio di 3-1, che consegnò lo scudetto ai giallorossi. Giovedì può essere il giorno dell’ufficialità nell’anniversario di quel Roma-Parma del 17 giugno 2001 che consegnò lo scudetto ai giallorossi.
Leggi
Sul futuro. "Il mio futuro è in campo. Resta l'idea di giocare la Champions da protagonista e un ritorno alle origini, al Parma che smuove qualcosa di importante. L'idea di fare il secondo puntando a vincere la Champions mi ha entusiasmato per un po', ma poi ho detto no. Mi stimano e l'ho percepito, penso di essere ancora all'altezza. L'ho capito a Barcellona perché potevo essere ancora protagonista, dicevano che giocavo solo perché ero amico di Pirlo
Leggi
“Il mio cuore mi diceva di rimanere ma.”. La Gazzetta di Parma ripropone l’intervista esclusiva a Gianluigi Buffon nel luglio 2001 subito dopo il trasferimento alla Juventus, mal digerito dai tifosi del Parma che lo accusarono di tradimento. Chiaro che il mio cuore mi diceva di rimanere a Parma. Ecco cosa disse all’epoca il portiere che domani dovrebbe tornare ufficialmente in Emilia a distanza di vent’anni.
Leggi
Nel tornare al Parma, pensandoci bene, un gesto di riconoscenza, di affetto, verso una città che lo ha adottato e lo ha cresciuto. “Potrà giocare due anni divertendosi, senza le pressioni che avrebbe dovuto sostenere, pur non essendo titolare, in piazze come Barcellona o Madrid. Buffon ama stare tra i pali e parare, per questo alla sua età fa ancora la differenza” Ancora una volta Buffon si è dimostrato una persona di altissimo valore.
Leggi
Storia di un weekend che sembrava uno dei tanti di giugno, addormentati all’ombra di qualche ombrellone e bagnati dall’acqua del mare. Così è nata un’amicizia – racconta – non avrei mai pensato che diventasse quello che è diventato. Intanto Parma aspetta Ogni volta che torna a Parma mi chiama, adesso io non ho avuto il coraggio di alzare la cornetta: ma ho già la pelle d’oca”. Amava le baguette e le ciabatte, dipende da quanto mangiavano dentro: se così e così gliene facevo anche due.
Leggi
E' il momento in cui, dopo aver parato il rigore a Ronaldo, salto sui tabelloni e urlo la mia gioia ai tifosi l'intervista esclusiva che realizzammo a Carrara poco dopo l'addio di Gigi al Parma. Eppure negli anni precedenti s'erano fatte sotto con belle offerte anche Barcellona e Roma avevano corteggiato Buffon. Il clima delle ultime stagioni, in seno alla squadra, non era quello di quando, con Ancelotti, giocavo insieme a Crippa, Mussi, Stanic.
Leggi
“L'ultima volta è successo uno o due anni fa, in occasione del suo compleanno. Ventisei anni fa non si fece scrupoli nel gettare nella mischia quel ragazzino di soli 17 anni, un po' guascone, un po' incosciente. “Ancora una volta Buffon si è dimostrato una persona di altissimo valore. Permettendogli di imboccare la strada che lo ha fatto diventare il più grande numero uno di tutti i tempi”. Buffon ama stare tra i pali e parare, per questo alla sua età fa…
Leggi
Nel pre partita della gara col Barcellona Gigi Buffon ha deciso di lasciare la Juventus. Gioca perché è amico di Pirlo.'. Tipo 'Ma perché gioca Buffon col Barcellona? E' stato lo stesso portiere a svelare il retroscena in un'intervista a Tuttosport: "Non in partita, però il prepartita ha fatto nascere l’idea di chiudere il rapporto con la Juve e questo ruolo, perché prima della partita c’erano stati dubbi.
Leggi
Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il club ducale ha messo sul piatto del portiere un contratto biennale con premio in caso di promozione in Serie A e la fascia da capitano al braccio. Buffon verso il ritorno al Parma: sul piatto un contratto biennale e la fascia da capitano. vedi letture. Ulteriori dettagli sull’offerta che riporterà Gianluigi Buffon a Parma. Sul tavolo, inoltre, un posto nello staff tecnico a fine carriera
Leggi
Se manca il coinvolgimento emozionale non posso giocare nemmeno nei dilettanti." Gigi Buffon apre al Parma. Anche perché io gioco per passione, per sfida, per ambizione. A margine della presentazione della sua Buffon Football Academy, il portierone della Juventus ha parlato anche del proprio futuro, che sembra sempre più indirizzato verso Parma: "Ho fatto un calcolo: se sono andato in B a 28 anni, da miglior portiere del mondo, a 43 non deve essere…
Leggi
Per lui un balzo a ritroso nel tempo lungo ventisei anni quando, con la maglia della squadra di Tanzi esordì e come un pulcino di gabbiano imparò a volare per poi solcare i cieli del mondo. Una scelta quella operata dal campione carrarino certamente suggerita da quelle motivazioni romantiche che talvolta spingono alcuni campioni a termine carriera di tornare alle origini e di ultimare il loro percorso nel loro posto delle fragole
Leggi
La Stampa: "Buffon allontana il ritiro e si prepara a tornare al Parma". vedi letture. La Stampa evidenzia come Gigi Buffon si allontani dall'idea del ritiro per prepararsi a fare ritorno al Parma. Nel giro di tre o quattro giorni scioglierò i dubbi", le sue parole A 28 anni, da miglior portiere al mondo, sono sceso tra i cadetti, a 43 non può diventare un fatica perché io gioco per passione.
Leggi
Restare alla Juventus da vice: "No, perché ho deciso a gennaio e l’ho subito detto a tutti per correttezza Gianluigi Buffon ha scelto di proseguire al Parma la sua carriera, è pronto a firmare un contratto biennale con il club crociato. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il club ducale ha messo sul piatto del portiere un contratto biennale con premio in caso di promozione in Serie A e la fascia da capitano al braccio.
Leggi
Gigi Buffon, già leggenda vivente e operante del calcio italiano, sarà il nuovo portiere titolare del Parma. E se il progetto andrà in porto a Buffon non sarà vietato immaginare una possibile convocazione per i prossimi Mondiali in Qatar Sarà lui l’uomo chiave, anche sotto il profilo morale e didattico, per l’immediata risalita del Parma nella Serie A. Un ruolo che Gigi certamente saprà interpretare con lo spirito e con il coraggio del vecchio re leone il quale non…
Leggi
Mi ero accorto che non avevo più entusiasmo. Ho chiamato Martina e ho detto che era finita» L’ho capito a Barcellona perché potevo essere ancora protagonista, dicevano che giocavo solo perché ero amico di Pirlo. No, perché l’ho deciso a gennaio. Buffon aveva deciso da molto tempo il suo addio alla Juventus: ecco le parole dell’ormai ex portiere bianconero. Gigi Buffon rivela il momento in cui ha deciso di lasciare la Juventus per la seconda volta.
Leggi
Il portiere svela i suoi piani per il futuro: le parole sui progetti in bianconero. Quali sono i piani di Gigi Buffon per il futuro? SUL FUTURO DA DIRIGENTE – «Non ne ho parlato con Agnelli, non mi aspetto niente Futuro da dirigente nella Juve per Gigi Buffon? Dopo almeno un altro anno sul campo, con tutta probabilità al Parma, il portiere potrebbe optare per una carriera da dirigente, magari proprio alla Juve.
Leggi
Che bella emozione veder nascere le Buffon Academy “Una sfida intrigante e rivolta ai giovani, di quelle che piacciono a me”. Nella serata di ieri Gianluigi Buffon ha scritto un messaggio sui social per presentare la “Buffon Academy“, l’università dei portieri del futuro. “Una nuova stimolante avventura. Una di quelle sfide che piacciono a me: intrigante e rivolta ai giovani che amano il ruolo del portiere.
Leggi
"Italia scheggia impazzita all'Europeo". Rivedi il video di TMW con le parole di Buffon! Rivedi le parole di Buffon sulla Nazionale. vedi letture. Gianluigi Buffon, durante la conferenza stampa di presentazione della sua Academy andata in scena nella giornata di ieri, ha parlato anche della Nazionale italiana e dell'Europeo: "Donnarumma è una certezza della nostra Nazionale, è un campione e sta facendo un grande percorso insieme a tutti gli altri giocatori.
Leggi
Mi ero accorto che quel tipo di ruolo non mi dava più entusiasmo" Per cui credo che abbia tutto per far ripartire un miniciclo importante alla Juve. Poi in questo momento di cambiamenti anche a livello dirigenziale una figura come lui fa da collante: accentra molto, però ce n'è bisogno". Il suo è un pollice alto su tutta la linea all'operazione ‘restaurazione' condotta da Andrea Agnelli. Nel momento in cui non dai seguito all'esperienza…
Leggi
L’idea di fare il secondo puntando a vincere la Champions mi ha entusiasmato per un po’, ma poi ho detto no. Mi stimano e l’ho percepito, penso di essere ancora all’altezza. Nonostante l’età, Gianluigi Buffon sembra chiaramente intenzionato ad allungare ancora la sua infinita parabola nel calcio giocato. Vedrò con il mio agente Silvano Martina, a breve sceglieremo” ha dichiarato risoluto Buffon Proprio in riferimento al suo futuro, Buffon ha rivelato a Tuttosport come, in particolare, siano due le ipotesi che, assieme al suo agente, sta…
Leggi
Kyle Krause freme, vorrebbe dare lui l’ufficialità con il solito cinguettio che questa volta somiglia tanto a un ruggito. Storia di un weekend che sembrava uno dei tanti di giugno, addormentati all’ombra di qualche ombrellone e bagnati dall'acqua del mare. Su quella palla alta è uscito con i pugni, riuscendo ad anticipare un giocatore straordinario come Weah E’ successo vent’anni fa, quando è passato il treno che ha cambiato la vita di Gigi e lo ha portato a Torino.
Leggi
E la personalità con la quale ha gestito certi momenti di quella partita. Mi fa piacere che Gigi torni a casa, è un grande. Sono felice che torni in un posto che non ha mai dimenticato” Al di là delle doti tecniche, indiscutibili già all’epoca, mi impressionò la calma. Su quella palla alta è uscito con i pugni, riuscendo ad anticipare un giocatore straordinario come Weah.
Leggi
L'ho capito a Barcellona perché potevo essere ancora protagonista, dicevano che giocavo solo perché ero amico di Pirlo Resta l'idea di giocare la Champions da protagonista e un ritorno alle origini, al Parma che smuove qualcosa di importante. L'idea di fare il secondo puntando a vincere la Champions mi ha entusiasmato per un po', ma poi ho detto no. Sul futuro. "Il mio futuro è in campo. Mi stimano e l'ho percepito, penso di essere ancora all'altezza.
Leggi
Complimenti a loro per il ritorno tra i professionisti» Le sue parole. Gianluigi Buffon ha fatto i complimenti a due squadre a cui è molto legato, che hanno ottenuto la promozione in Serie C. Con un post sul suo profilo Twitter ufficiale, Gianluigi Buffon ha voluto fare i complimenti a Campobasso e Taranto, due squadre a cui il portiere è molto legato, che hanno ottenuto la promozione in Serie C.
Leggi
Gigi prima ancora che essere il più grande portiere della storia, è una persona eccezionale. Vuole tornare al Parma a finire la carriera, dove tutto è iniziato“. E poi magari qualche soddisfazione sportiva se la può ancora togliere. Qualche gioia sportiva, forse, Gigi se la può ancora togliere.“ A Parma c’è un presidente ambizioso come Krause, che vuole tornare subito in serie A e riportare il Parma a buoni livelli.
Leggi
Eppure Buffon non sembra condividere del tutto quanto fatto dall'ormai ex rossonero 15 giugno 2021 a. a. a. Quella tra Gianluigi Buffon e il calcio è una storia d'amore destinata a continuare all'infinito. Questi club sono la storia e non danno emozioni solo ai loro tifosi ma anche agli avversari". L'Italia non è favorita ma può essere la scheggia impazzita di questo Europeo e quindi può dar fastidio a…
Leggi
Gli bastano 7 presenze per diventare il portiere del Parma con più gettoni in maglia crociata. Un record che sembra destinato ad essere raggiunto e superato, perché Gianluigi Buffon è pronto a tornare a Parma (leggi qui), anche se l’ufficialità non c’è ancora e qualche tentazione estera continua ad esserci. CLASSIFICA PRESENZE (BY TRANSFERMARKT). 385 LUIGI APOLLONI. 362 ANTONIO BENARRIVO. 354 LORENZO MINOTTI
Leggi
D’altra parte a un’ascesa fulminante e inarrestabile della sua carriera ha fatto da contrappasso una discesa lenta e discutibile: dalla scelta di lasciare la Juve per rincorrere il miraggio della Champions nel Paris Saint Germain (e poi ritrovarsi tra le cause del flop) a quella di tornare in bianconero per sedersi in panchina come un Bodini o un Alessandrelli qualsiasi, a quella che lo riporterà tra i pali fino a 45…
Leggi
Impossibile immaginarla senza di loro, non si possono togliere le tre squadre che hanno fatto la storia e che motivano anche gli altri" Una vera maledizione anche per la Juventus, che non vince la Champions dal 1996. Buffon sapeva che quella era per lui una delle ultime occasioni per alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. Una eventualità quest'ultima, che Buffon non riesce proprio a ritenere possibile: "Senza Juve, Barcellona e Madrid, la Champions…
Leggi
Il secondo argomento è che si tratta delle vestigia di un calcio che fu, fatto di lotta e di governo, di gesta epiche e di grandi battaglie. De Giovanni: "Bella notizia per le generazioni con la sindrome di Peter Pan". vedi letture. “Peter Pan malinconici e campioni senza età”. Sulle pagine de La Stampa, lo scrittore Maurizio De Giovanni commenta il futuro di Gianluigi Buffon, a 43 anni vicinissimo al ritorno al Parma: “È una bellissima notizia…
Leggi
Nel giro di poco saremo un punto di riferimento globale, questo è il nostro obiettivo, diventare una specie di università del portiere. Come in tutte le cose, soprattutto in quelle sportive, se mi impegno e ci metto la faccia, voglio che vengano fatte nel miglior modo possibile. Gigi Buffon presenta la sua Academy: ecco le dichiarazioni del portiere sugli obiettivi della sua nuova avventura. Gigi Buffon, in conferenza stampa, presenta la sua Academy.
Leggi
«Stava prevalendo la decisione di smettere - ha raccontato -, avevo bisogno di capire e ora la riposta me la sono data: andrò avanti. Adesso, a 26 anni da allora, Buffon torna al Pama - ora in serie B - con la fascia da capitano e un contratto biennale. E un posto nello staff a fine carriera . La stima dei miei compagni mi ha fatto capire che sono uno che se la racconta giusta e che devo continuare» «Il diciassettenne portiere lanciato dal Parma viene da una famiglia di campioni in varie discipline: mamma…
Leggi
Secondo quanto da Gianluca Di Marzio, il portiere e la società si rivedranno nell’arco di poco tempo per limare i dettagli: “Buffon va al Parma e firmerà un contratto biennale con una clausola di uscita che permetterà una separazione al termine del primo anno di contratto, nel caso in cui le parti non si trovassero d’accordo“. Buffon vorrebbe giocare con continuità per cercare di puntare al ruolo di terzo portiere nella spedizione dell’Italia ai mondiali di Qatar 2022, il sesto della sua carriera Nell’accordo…
Leggi
Il sì sembra vicino e l'ex compagno Maresca nella stagioni 2001-2002 e 2003-2004, oggi tecnico dei crociati, lo aspetta per tornare di nuovo in serie A. Si intensificano le voci di un ritorno a Parma dopo 23 anni di Gigi Buffon. Il presidente Kyle Krause e il dirigente Javier Ribalta attendono il sì del portiere di Carrara per la firma di un contratto biennale. In Italia potrei giocare solo con Juve e Parma" aveva detto a metà maggio.
Leggi
Gigi Buffon ha detto sì al presidente americano del Parma Kyle Krause. L'intesa sarebbe stata raggiunta e Buffon che sta dividendo la vacanza fra Forte dei Marmi e gli Stati Uniti, dovrebbe sciogliere le ultime, ormai labili, riserve nei prossimi giorni e ratificare l'accordo finale: un biennale con premio in caso di promozione, la fascia di capitano e un posto nello staff tecnico al termine della carriera
Leggi