Solidarietà italiana per la Palestina

Migliaia di persone in tutta Italia si sono riunite per esprimere la loro solidarietà alla causa palestinese. Queste manifestazioni, che hanno avuto luogo in diverse città, tra cui Roma, Milano, Pisa e Firenze, sono state organizzate in risposta alla situazione attuale a Gaza e in Cisgiordania.

Modena, descritta dai manifestanti come "la città che non vuole dimenticare", ha ospitato un corteo pro Palestina. Più di mille persone, senza alcuna tensione con le forze dell'ordine, hanno marciato da Piazzale 1 Maggio a Piazza Matteotti. Hanno espresso il loro pieno sostegno alla resistenza palestinese contro quello che viene descritto come un "genocidio" perpetrato dallo stato di Israele.

Nonostante un temporale, i manifestanti non si sono lasciati scoraggiare. Hanno cercato riparo sotto i portici e, quando è uscito il sole, hanno ripreso la marcia. In testa al corteo, un gruppo di adolescenti con pettorine arancioni ha guidato la folla, dettando tempi e modalità degli spostamenti.

Le manifestazioni di solidarietà con la resistenza palestinese e contro il genocidio in corso a Gaza e in Cisgiordania non si sono fermate. Per la diciottesima settimana consecutiva, cortei hanno attraversato diverse città italiane, sostenendo il diritto all'esistenza e alla resistenza del popolo palestinese. A Pisa, migliaia di persone hanno risposto alle manganellate della polizia contro gli studenti che manifestavano per la Palestina.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo