L'incidente e la morte avvenuta ieri mattina. Lo sconforto ed il cordoglio di tanti pazienti. 2' DI LETTURA CATANIA. Quello che mancherà non sarà solo la sua professionalità. A non esserci più sarà anche il rapporto umano capace di instaurare con ogni suo paziente. Una dote che non impari tra i libri d’università: ma che hai innata e che Alfio Garrotto aveva indiscutibilmente in sè. La notizia della tragedia di ieri a Gravina di Catania, con la sua moto centrata da un mezzo pesante è stata…
Leggi
Il terzo incidente mortale in sole tre settimane. Ventuno giorni fa ha perso la vita il 49enne Giuseppe Arena, in via Aldo Moro, giovedì scorso la medesima sorte è toccata al 60enne Alfio Lo Coco, in via San Paolo; ieri mattina, in via Etnea, è morto il medico 66enne Alfio Garrotto. Le tre vittime erano tutte a bordo di mezzi a due ruote. Alfio Garotto è stato letteralmente stritolato da un autotreno che trasportava la frutta per la consegna all’estero.
Leggi
Quella avvenuta ieri è stata l'ennesima tragedia della strada nel territorio comunale di Gravina di Catania. Il terzo incidente mortale in sole tre settimane. Ventuno giorni fa ha perso la vita il 49enne Giuseppe Arena, in via Aldo Moro, giovedì scorso la medesima sorte è toccata al 60enne Alfio Lo Coco, in via San Paolo; ieri mattina, in via Etnea, è morto il medico 66enne Alfio Garrotto. Le tre vittime erano tutte a bordo di mezzi a due ruote.
Leggi
Il mondo della medicina catanese e messinese piange la morte del chirurgo Alfio Garrotto, direttore del Reparto di Chirurgia Generale e di Chirurgia Metabolica dell’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno di Italia (IOMI) di Messina. Il professionista 66 anni, residente a Lentini, è rimasto vittima ieri di un tragico incidente stradale avvenuto a Gravina di Catania nella parte bassa di via Etnea. Nel 2013 aveva creato il reparto di Chirurgia Metabolica Stimato e molto conosciuto era in sella alla…
Leggi
/01/2023 10:18:00 Incidente mortale in Sicilia: un motociclista di 66 anni e’ deceduto nella parte bassa di via Etnea di Gravina di Catania, nei pressi dello svincolo della tangenziale. L’uomo, alla guida di un’Harley-Davidson, si e’ scontrato con un camion per causa in corso di accertamento. Sul posto carabinieri, personale del 118 e vigili del fuoco. Per i rilievi e le indagini e’ intervenuta la polizia municipale di Gravina di Catania.
Leggi
GRAVINA DI CATANIA – Incidente mortale, nella tarda mattinata di oggi, a Gravina di Catania. L’impatto tra una moto Harley-Davidson e un camion è avvenuto in via Etnea bassa, nei pressi degli svincoli della Tangenziale. A perdere la vita è il dottor Alfio Garrotto, medico chirurgo di 66enne di Messina, ma residente a Lentini. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che il motociclista, uscendo dal rifornimento di benzina Q8 per immettersi nella…
Leggi
ACI CASTELLO Ancora un incidente mortale in provincia di Catania, il secondo nel giro di poche ore. La tragedia stavolta ulla strada statale 114, nei pressi di Aci Castello. La vittima è una donna di 57 anni che viaggiava su una Renault, finita fuori strada e andata a schiantarsi su di un muretto. Nulla da fare per i soccorritori. Lo schianto di Gravina Prima della donna a perdere la vita, a Gravina, Alfio Garrotto, di 66 anni, un medico chirurgo molto noto in…
Leggi
Incidente mortale nel Catanese: un motociclista di 66 anni e’ deceduto nella parte bassa di via Etnea di Gravina di Catania , nei pressi dello svincolo della tangenziale. L’uomo, alla guida di un’Harley-Davidson, si e’ scontrato con un camion per causa in corso di accertamento. Sul posto carabinieri, personale del 118 e vigili del fuoco. Per i rilievi e le indagini e’ intervenuta la polizia municipale di Gravina di Catania.
Leggi
Lutto nel mondo della medicina catanese e messinese per la morte del chirurgo Alfio Garrotto, 66 anni (Direttore del Reparto di Chirurgia Generale e di Chirurgia Metabolica dell’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno di Italia di Messina, deceduto in un tragico incidente stradale, registratosi questa mattina poco dopo le ore le ore 11 a Gravina di Catania in via Etnea non distante dagli svincoli della tangenziale del capoluogo etneo.
Leggi
Un anno fa un incidente simile era costato gravi conseguenze ad uno stretto familiare di Alfio Garotto MESSINA – Era primario di chirurgia bariatrica all’istituto ortopedico di Ganzirri il 66enne Alfio Garrotto, è morto in un incidente stradale avvenuto nella parte bassa di via Etnea di Gravina di Catania, nei pressi dello svincolo della tangenziale. Lo stimato chirurgo, sposato con una collega, era in sella ad una Harley-Davidson quando si è scontrato con un camion.
Leggi
In un drammatico incidente stradale avvenuto a Gravina di Catania è morto il noto chirurgo di Messina, Alfio Garrotto. Secondo le prime informazioni, la moto su cui viaggiava la vittima, per cause ancora in corso di accertamento, è venuta a contatto con un camion. Sul posto i medici del 118, che non hanno potuto fare […]
Leggi
MESSINA. Alfio Garrotto, medico chirurgo di 66enne di Messina, ma residente a Lentini, è morto stamattina in un incidente stradale a Catania. Il medico, a bordo della sua motocicletta, ha subito un impatto fatale con un camion nei pressi della tangenziale all’altezza di Gravina di Catania. Garrotto era il direttore del reparto di Chirurgia Generale e Chirurgia Metabolica dello Iomi, l’istituto ortopedico del mezzogiorno d’Italia di Messina dal 2013.
Leggi
Incidente a Gravina di Catania, vittima noto chirurgo. Al momento dell’incidente sarebbe uscito da area di servizio È il chirurgo Alfio Garrotto la vittima dell’incidente che si è registrato nelle scorse ore nel territorio di Gravina di Catania. Specializzato in Chirurgia metabolica e oncologica, operava nei centri di Messina e Reggio Calabria. Negli anni scorsi ha prestato servizio pure nel reparto di Chirurgia di urgenza e Pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania.
Leggi
Morto sul colpo, travolto da un camion della frutta mentre viaggiava sulla sua Harley-Davidson. Alfio Garrotto, noto medico chirurgo e divulgatore di 66 anni, è rimasto ucciso in un incidente stradale, avvenuto lunedì 2 gennaio a Gravina di Catania. Mamma uccisa da una pugnalata durante una rapina, Emma morta a 41 anni davanti alle figlie: «Le stava proteggendo» Neonati scossi per interrompere il pianto, due ricoverati a Modena: uno ha riportato danni…
Leggi
Morto sul colpo, travolto da un camion della frutta mentre viaggiava sulla sua Harley-Davidson. Alfio Garrotto, noto medico chirurgo e divulgatore di 66 anni, è rimasto ucciso in un incidente stradale, avvenuto lunedì 2 gennaio a Gravina di Catania. Mamma uccisa da una pugnalata durante una rapina, Emma morta a 41 anni davanti alle figlie: «Le stava proteggendo» Neonati scossi per interrompere il pianto, due ricoverati a Modena: uno ha riportato danni…
Leggi
Un motociclista di 66 anni Alfio Garrotto, chirurgo molto noto nel mondo medico, è morto in un incidente stradale avvenuto nella parte bassa di via Etnea di Gravina di Catania, nei pressi dello svincolo della tangenziale. L’uomo era alla guida di un’Harley-Davidson che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un camion. Sul posto carabinieri, personale del 118 e vigili del fuoco. Per i rilievi e le indagini del caso è intervenuta la polizia municipale di Gravina di Catania.
Leggi
È avvenuto nei pressi dello svincolo della tangenziale. Per i rilievi e le indagini del caso è intervenuta la polizia municipale Un uomo di 66 anni è morto in un incidente stradale avvenuto a Gravina di Catania, nei pressi dello svincolo della tangenziale. L'incidente L'uomo era alla guida di una moto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un camion. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il personale del 118 e i vigili del fuoco.
Leggi
CATANIA – Un chirurgo messinese di 66 anni, Alfio Garrotto, è morto in un incidente stradale avvenuto nella parte bassa di via Etnea di Gravina di Catania, nei pressi dello svincolo della tangenziale. L’uomo era alla guida di una moto Harley-Davidson che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un camion. Sul posto carabinieri, personale del 118 e vigili del fuoco. Per i rilievi e le indagini del caso è intervenuta la polizia municipale di Gravina di Catania.
Leggi