Ecco come la Fim-Cisl tampona Stellantis Per Fim-Cisl si allontana sempre più l'obiettivo del milione di vetture Stellantis sfornate in Italia: nel I° trimestre del 2024 sono state prodotte, tra autovetture e furgoni commerciali, 170.415 unità contro le 188.910 del 2023. La sola produzione di auto segna un crollo del 23,8% “Il dato trimestrale che riscontriamo è in peggioramento e questo ci porta a dire che ci allontaniamo dall’obiettivo del milione di veicoli annui che è oggetto del tavolo ministeriale”.
Leggi
La Fim-Cisl lancia un nuovo allarme sui volumi produttivi delle fabbriche italiane di Stellantis, ma questa volta lo fa con i numeri. Il sindacato, infatti, ha presentato il suo consueto report trimestrale e i dati mostrano un'inversione di tendenza dopo due anni di crescita: nei primi tre mesi del 2024 il gruppo ha prodotto 170.415 veicoli, il 9,8% in meno rispetto al pari periodo del 2023. Le ragioni stanno nel -23,8% (pari a 105.255 unità) totalizzato dalle autovetture, che ha annullato…
Leggi
Stellantis allo sbando. Se ne è accorta anche la Fiom Le buone argomentazioni del ministro Urso, la politica industriale italiana intaccata dalla propaganda “greendealista”, la battaglia in Confindustria. Rassegna ragionata dal web
Leggi