Riccardo Calafiori si unisce all'Arsenal in un accordo da 45 milioni di euro

Riccardo Calafiori, difensore italiano e prodotto del settore giovanile della Roma, è pronto per unirsi all'Arsenal. Il passaggio dal Bologna all'Arsenal è ormai cosa fatta, con Calafiori che si prepara a formare una delle coppie di centrali più promettenti del panorama calcistico mondiale, insieme al francese William Saliba.

L'accordo per il trasferimento di Calafiori all'Arsenal è stato ritardato da questioni burocratiche, ma ora è pronto per essere finalizzato. Il Bologna e l'Arsenal sono pronti a firmare l'accordo per il trasferimento del difensore italiano in Inghilterra. I legali delle due squadre e del giocatore stanno ultimando le verifiche dei documenti per chiudere definitivamente l'affare.

Il Bologna chiude a 45 milioni di euro più bonus per il difensore. Al netto di quanto speso nello scorso mercato, il Bologna incasserà circa 23 milioni di euro. Per Calafiori è previsto un contratto di quattro milioni per i prossimi cinque anni da passare all'Emirates Stadium alla corte di Arteta.

È possibile che già domani Calafiori possa essere a Londra per firmare con i Gunners. Dopo la firma, Calafiori lascerà la Serie A e il Bologna per unirsi alla Premier League e all'Arsenal. Questo rappresenta un passo importante nella carriera del giovane difensore, che si prepara a fare un salto di qualità nel calcio inglese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo