Tragedia aerea a Terni: ultraleggero precipita, due morti

Un velivolo ultraleggero è precipitato oggi, 22 agosto, nei pressi dell'aviosuperficie "Alvaro Leonardi" di Maratta, in provincia di Terni, causando la morte del pilota e del passeggero a bordo. L'incidente è avvenuto poco dopo il decollo, quando l'aereo ha perso quota e ha preso fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni, il velivolo, appartenente all'Aeroclub Pescara, aveva appena superato la superstrada E45 quando è precipitato a terra. L'impatto ha causato un incendio che ha coinvolto anche la vegetazione circostante. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Terni, che hanno domato le fiamme.

L'incidente è avvenuto intorno alle 13:00 e ha visto l'intervento di tre squadre dei vigili del fuoco e due squadre volanti della polizia. Nonostante i rapidi soccorsi, per il pilota e il passeggero non c'è stato nulla da fare: entrambi sono morti sul colpo.

Le autorità stanno indagando per determinare le cause dell'incidente. Al momento, non sono state rilasciate ulteriori informazioni sull'identità delle vittime. L'area è stata messa in sicurezza e le operazioni di recupero del velivolo sono in corso.

Questo tragico incidente ha scosso la comunità locale e solleva interrogativi sulla sicurezza dei voli ultraleggeri. Le indagini proseguiranno per fare luce su quanto accaduto e prevenire futuri incidenti simili.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo