Il ritorno di Robert Downey Jr. nell'universo Marvel: ecco Dottor Destino

Robert Downey Jr., noto per il suo ruolo di Iron Man nell'Universo Cinematografico Marvel (MCU), è pronto a tornare sul grande schermo. Questa volta, però, non nei panni del benamato supereroe, ma come uno dei più grandi cattivi Marvel: Dottor Destino.

L'attore, che ha concluso la sua carriera come Iron Man, è pronto per una nuova sfida. Sarà il protagonista di "Avengers: Doomsday", dove interpreterà Victor Von Doom, meglio conosciuto come Dottor Destino. Questo personaggio è uno dei più grandi cattivi dell'universo Marvel, noto principalmente come avversario dei Fantastici Quattro.

La notizia del ritorno di Downey Jr. nell'Universo Cinematografico Marvel ha fatto il giro dei media. Tra i commenti spicca quello di Gwyneth Paltrow, collega e amica dell'attore, che ha lasciato un messaggio su Instagram: "Non capisco, ora sei un cattivo?". Anche i fratelli Russo, registi di numerosi film Marvel, hanno commentato la notizia, aggiungendo scherzosamente: "Abbiamo sempre detto che il verde è il tuo colore…".

"Avengers: Doomsday" farà il suo arrivo nelle sale cinematografiche statunitensi il 1° maggio 2026. Non vediamo l'ora di vedere come Downey Jr. interpreterà questo nuovo ruolo e come influenzerà l'Universo Cinematografico Marvel.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo