Ryanair espande le rotte a Reggio Calabria

Ryanair, la nota compagnia aerea low cost, ha annunciato l'attivazione di nuovi voli per la stagione autunnale e invernale, collegando Reggio Calabria con due delle principali capitali europee: Londra e Parigi. Questi voli sono già prenotabili sul sito di Ryanair.

Le nuove rotte offerte da Ryanair includono sette destinazioni. Oltre a Londra (Stansted) e Parigi (Beauvais), Reggio Calabria sarà collegata con Bruxelles Charleroi, Francoforte Hahn, Katowice (in Polonia) e altre due città italiane: Milano (Malpensa) e Pisa. Queste nuove rotte saranno operative da fine ottobre fino a marzo.

Un anno fa, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, aveva espresso dubbi sulla possibilità che Ryanair arrivasse a Reggio Calabria. Tuttavia, a partire da marzo, Ryanair ha collegato la città calabrese dello Stretto con otto destinazioni nazionali ed internazionali, che diventeranno 13 a partire da ottobre.

A partire da ottobre, ci saranno altri due aerei di base in Calabria, uno a Reggio e uno a Lamezia, e 15 nuove rotte suddivise tra Crotone, Lamezia e Reggio. Questo è stato possibile grazie all'eliminazione dell'addizionale municipale per le compagnie aeree, che ha spinto Ryanair a moltiplicare gli investimenti.

Domenico Furgiuele, deputato calabrese della Lega, ha elogiato l'espansione di Ryanair in Calabria, sottolineando l'inefficienza dei precedenti governi nei confronti del trasporto aereo calabrese. Ha affermato che con la sinistra al governo e in regione, gli aeroporti erano allo sbando e abbandonati, mentre ora Ryanair presenta 12 rotte da Lamezia per la stagione invernale con la previsione di 600 mila passeggeri in più, e 13 voli da Reggio con la proiezione di 300mila passeggeri previsti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo