Biden affronta il destino politico al vertice Nato

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è al centro dell'attenzione al vertice Nato. Le sue condizioni di salute sono un tema che non può essere ignorato, in particolare dopo la performance non convincente nel recente confronto televisivo con Donald Trump. Biden, percepito come fragile sia fisicamente che politicamente, presiede quello che potrebbe essere il suo ultimo vertice Nato in un momento in cui l'Alleanza non è mai stata così forte.

Il vertice Nato a Washington è dominato dall'attesa per la conferenza stampa del presidente Biden. Questa sarà la sua prima apparizione da solo davanti alla stampa americana a Washington, almeno dopo il dibattito con Donald Trump. Biden dovrà inevitabilmente rispondere alle sempre più pressanti richieste di ritirarsi dalla corsa presidenziale del 2024.

La conferenza stampa di Biden potrebbe rivelarsi uno degli eventi più importanti dell'anno. È l'occasione per Biden di dimostrare di essere ancora in grado di dare battaglia al candidato repubblicano Donald Trump e di reggere le sorti dell'America fino al 2028. La conferenza stampa chiude il summit della Nato in corso a Washington per celebrare i 75 anni dell'Alleanza atlantica.

La conferenza stampa di Biden è molto attesa. Questo è il primo confronto del presidente Usa con la stampa, a eccezione delle interviste concesse negli ultimi giorni, dopo il disastroso dibattito di due settimane fa con Donald Trump. Secondo molti osservatori, dal risultato della conferenza stampa di stasera potrebbe dipendere il futuro della sua campagna per la rielezione.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo