Norris domina il GP di Singapore

- Lando Norris ha trionfato nel Gran Premio di Singapore, confermando la sua supremazia in una gara notturna che ha visto il pilota della McLaren partire dalla pole position e mantenere il comando fino alla fine. Nonostante qualche brivido, Norris ha gestito la gara con sicurezza, distanziando Max Verstappen e Oscar Piastri, che hanno completato il podio.

La gara è iniziata con Norris che ha mantenuto la prima posizione con uno start tranquillo. Hamilton ha cercato di insidiare Verstappen, ma l'olandese ha resistito nonostante lo svantaggio di mescola. La strategia di Hamilton di partire con le gomme soft non ha pagato, costringendolo a rientrare ai box per montare le hard al 18° giro, finendo in 13esima posizione.

Nel frattempo, Charles Leclerc ha mostrato una buona rimonta, risalendo fino all'ottava posizione, mentre il suo compagno di squadra Carlos Sainz ha avuto una gara più difficile, scivolando in 12esima posizione dopo un pit-stop al 14° giro per passare dalle medie alle hard. Problemi anche per la Williams di Albon, che si è ritirato ai box al 17° giro.

La gara ha visto anche ottimi spunti da parte di Norris e Hulkenberg, con il primo che ha allungato su Verstappen e le due Mercedes, mentre Leclerc si è avvicinato ad Alonso, che a sua volta aveva nel mirino Hulkenberg. La mossa di Hamilton di partire con le soft non ha pagato, rientrando ai box per montare le hard al 18° giro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo