Sorteggio del tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024: gli azzurri in campo

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per accogliere il torneo di tennis e il sorteggio ha delineato il percorso degli atleti italiani. I tabelloni del singolare maschile e del doppio sono stati definiti, con incontri interessanti e potenziali sfide al cardiopalma.

Nel primo turno del tabellone del singolare maschile, gli italiani Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti affronteranno rispettivamente i francesi Arthur Fils e Gael Monfils. Un altro italiano, Andrea Vavassori, sfiderà Pedro Martinez, mentre Luciano Darderi se la vedrà con il kazako Shevchenko.

Un incontro che potrebbe tenere tutti con il fiato sospeso è quello tra Novak Djokovic e Rafa Nadal, possibile già al secondo turno. Djokovic, testa di serie numero 1, esordirà contro l'australiano Ebden, mentre Nadal affronterà al debutto l'ungherese Fucsovics.

Per quanto riguarda il doppio, le speranze di medaglia per l'Italia sono alte. Andrea Vavassori e Simone Bolelli guideranno il seeding del tabellone maschile. Nel tabellone femminile, Sara Errani e Jasmine Paolini saranno ai nastri di partenza come numeri 3.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo