Ferrari è ancora pronta per testare la rossa nelle prove su pista con Pirelli. Hamilton scenderà in pista con la SF-23. In questo momento sta girando a Barcellona con Leclerc. Per la seconda volta nel giro di una settimana, grazie ai TPC (test previous test), la rossa ha la possibilità di accrescere il suo know how con la rossa. Un po’ di chilometri per prendere familiarità con il team in attesa dell’inizio del campionato
Leggi
Approfondimenti:
Dopo i 30 giri percorsi tra la nebbia di Fiorano , Lewis Hamilton è pronto per la sua prima vera serie di test al volante di una Ferrari. La scuderia di Maranello ha programmato una sessione di tre giorni di lavoro sul circuito di Barcellona tra martedì 28 e giovedì 30 gennaio, dove Hamilton e Charles Leclerc potranno guidare la SF-23 (la monoposto del 2023), come da regolamento FIA. Ogni scuderia può percorrere fino a un…
Leggi
La nebbia dei tempi belli ha avvolto il debutto di Hamilton dopo 20 giorni di hype vertiginoso. Un’atmosfera simile a quella che avvolse i primi giri di Schumacher 30 anni fa. “Le cose avvengono quando è destino, anche il mondiale” disse l’Avvocato all’epoca, il quale intervenì in maniera decisiva per ingaggiare il campione tedesco. A distanza di molto tempo, Elkann diventò presidente della Ferrari nel 2018 dopo la scomparsa di Marchionne.
Leggi