Piazza Affari supera la boa di metà giornata in leggero rialzo in linea con gli altri mercati europei, in attesa dell'avvio di Wall street e di segnali più chiari dalle banche centrali sulla politica di taglio dei tassi. Parigi, Francoforte e Milano salgono infatti dello 0,6%, con Amsterdam in aumento dello 0,3% e Londra dello 0,2%. Resta incerta Madrid, che cede lo 0,1%. Spread Btp-Bund in leggero calo a quota 140 punti base, gas stabile a 26 euro al Megawattora.
Leggi
Gli occhi degli investitori sono già concentrati sull’inflazione Usa di mercoledì e sulla riunione della Bce di giovedì. Milano tra le migliori, in calo il petrolio, sale il rendimento sul Btp decennale benchmark Le Borse europee avviano la nuova settimana all’insegna dei rialzi, ma gli occhi di tutti sono già concentrati sulle banche centrali: mercoledì dagli Usa arriverà il tanto…
Leggi
FTSE MIB Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Interpump DiaSorin Iveco Unipol Campari Fincantieri MFE MFE B Industrie De Nora ENAV Mondadori The Italian Sea Group Juventus Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con ilche mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente, nella settimana della BCE che tornerà a riunirsi giovedì 11 aprile.
Leggi
Borse Europa iniziano caute la nuova ottava. La Bce si riunisce giovedì Le principali borse europee aprono la prima seduta della settimana poco distanti dalla parità, dopo i cali di venerdì, mentre Wall Street ha guadagnato terreno dopo i dati sul mercato del lavoro più forti del previsto. Il focus è sugli appuntamenti chiave: il dato sull’inflazione Usa (mercoledì) e la riunione della Bce (giovedì).
Leggi
Seduta positiva per il listino USA, che porta a casa un guadagno dello 0,80% sul Dow Jones ; sulla stessa linea, il Nasdaq 100 guadagna l'1,28% rispetto alla seduta precedente, chiudendo a 18.108,46 punti. Tokyo lievita dello 0,91% e archivia la seduta a 39.347 punti. Giornata da dimenticare per Shenzhen, che riporta un -1,54% e termina gli scambi a 9.397,5 punti. All'insegna della prudenza il bilancio nel Vecchio Continente, mentre si distingue la performance positiva mostrata a Piazza…
Leggi