Euro 2024: Slovacchia e Romania avanzano, l'Ucraina esce

La sfida di Francoforte tra Slovacchia e Romania per gli Europei 2024 si è conclusa in parità (1-1). Un punto a testa, grazie alle reti di Duda e Marin, entrambe nel primo tempo, ha garantito il passaggio del turno ad entrambe le squadre.

La Romania avanza agli ottavi come prima del gruppo, mentre la Slovacchia, allenata da Francesco Calzona, passa come una delle migliori terze. Il pareggio di Marin su rigore ha permesso alla Romania di chiudere il gruppo E al primo posto.

Il Belgio, dopo un pareggio senza reti con l'Ucraina, termina al secondo posto del gruppo. La squadra di Lukaku dovrà affrontare la Francia di Mbappe agli ottavi. La Romania finisce nella stessa parte del tabellone dell'Italia assieme a Inghilterra, Austria e Svizzera.

Nonostante i 4 punti accumulati, come le altre tre squadre, l'Ucraina è l'unica squadra che verrà direttamente eliminata a causa della differenza reti negativa.

Stanislav Lobotka è stato nominato MVP della partita Romania-Slovacchia. Questa è la seconda volta che Lobotka viene nominato migliore in campo agli Europei.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo