Ladri gettano cane dal sesto piano a Roma

- Monteverde, un quartiere tranquillo di Roma, è stato scosso da un atto di crudeltà inaudita. Ricky, un cocker spaniel inglese di dodici anni, è stato lanciato dal sesto piano di un palazzo durante un furto. I proprietari, rientrati a casa dopo una passeggiata, hanno trovato il cane senza vita nel giardino dell'edificio. La polizia sta indagando per chiarire la dinamica dell'accaduto.

L'Associazione Italiana Difesa Animali & Ambiente (AIDAA) ha offerto una ricompensa di 5.000 euro per chi fornirà informazioni utili a identificare i colpevoli. Ricky era stato adottato quando aveva due anni e viveva con la sua famiglia da dieci anni. Il cane è morto a causa del trauma subito nella caduta.

L'episodio ha suscitato indignazione e dolore tra gli amanti degli animali. La polizia sta esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per risalire agli autori del furto e della morte di Ricky. Le indagini sono in corso e si spera di poter fare giustizia per il povero cocker spaniel.

Questo tragico evento non è un caso isolato. Lo scorso agosto, a Vigevano, dei ladri avevano ucciso una piccola meticcia di nome Guendalina, nascondendo poi il corpo nella lavatrice. Questi atti di violenza contro gli animali sono inaccettabili e richiedono una risposta decisa da parte delle autorità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo