Aston Martin svela la nuova AMR24 per il Mondiale di Formula Uno 2024

La Aston Martin Racing ha presentato la sua nuova vettura, la AMR24, che parteciperà al Mondiale di Formula Uno 2024. La vettura sarà guidata da Lance Stroll e Fernando Alonso, entrambi confermati al volante della vettura motorizzata Mercedes.

Dopo un'annata iniziata alla grande, la scuderia inglese cercherà maggiore continuità e di migliorare le prestazioni a livello complessivo. L'obiettivo è quello di consolidare i successi ottenuti e di raggiungere nuovi traguardi nel corso della stagione.

La AMR24 è la seconda monoposto di Dan Fallows, da quando il tecnico, proveniente a metà 2022 dalla Red Bull, si è unito al team di Silverstone. La vettura appare come una logica evoluzione della AMR23, da cui ha ereditato il concetto aerodinamico base che include le fiancate spioventi in stile Red Bull.

Il direttore tecnico Dan Fallows ha raccontato le novità della “verdona”: “Abbiamo apportato modifiche a tutta la vettura. Queste modifiche non solo riguardano l'aspetto estetico, ma anche l'efficienza aerodinamica e la performance generale della vettura. Siamo fiduciosi che queste innovazioni ci permetteranno di essere competitivi nel corso della stagione".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo