L'Alfa Romeo Junior Veloce elettrica pronta per la strada

L'Alfa Romeo ha confermato la volontà del gruppo Stellantis di ritornare a modelli più prestazionali con l'annuncio della nuova Alfa Junior Veloce da 280 Cv. Questa versione elettrica, conosciuta come la 'cattiva', promette di essere all’altezza del marchio che porta sul fronte della dinamica di guida.

Lo sviluppo della versione VELOCE della Junior è alle battute finali. Il nuovo motore offre una potenza massima di 280 CV (207kW) e una coppia di 345 Nm. Questo sviluppo dinamico è stato svolto dalla stessa squadra italiana di ingegneri che ha dato vita a progetti come 4C, 8C, Giulia & Stelvio Quadrifoglio, Giulia GTA.

La Junior Veloce elettrica è la versione più potente del suv compatto del Biscione. Nonostante la condivisione con molti modelli del gruppo Stellantis a partire dalla piattaforma e-Cmp, la Junior Veloce promette di essere all’altezza del marchio che porta sul fronte della dinamica di guida.

La Alfa Romeo Junior è la grande novità di questo 2024 per la casa automobilistica del Biscione. Il suo debutto lo scorso 10 aprile a Milano ha fatto discutere a lungo anche per il clamoroso cambio di nome di Milano a Junior. Nonostante ciò, il famoso magazine inglese Car Magazine sembra avere apprezzato la vettura dopo averla provata e l’ha addirittura paragonata alla 147 GTA.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo