Il festival di Sanremo 2025 potrebbe essere posticipato per la Coppa Italia

Il Festival di Sanremo 2025, uno degli eventi musicali più attesi dell'anno, potrebbe subire uno slittamento a causa della sovrapposizione con i quarti di finale della Coppa Italia. Questi ultimi, infatti, si terranno tra il 4 e l'8 febbraio 2025, le stesse date in cui è previsto il Festival.

La Rai, che trasmette il Festival di Sanremo, sta cercando una soluzione per evitare il conflitto di programmazione con Mediaset, che trasmetterà i quarti di finale della Coppa Italia. Il problema è stato sollevato dal direttore della Rai, Roberto Sergio, che ha espresso la sua preoccupazione su Instagram.

Walter Vacchino, proprietario dell'Ariston e patron del Festival, ha proposto di posticipare l'evento di una settimana. In un'intervista all'Adnkronos, ha dichiarato: "Da parte nostra non c'è alcun problema". Ha inoltre aggiunto di aver appreso la notizia dai media e che al momento non ci sono stati contatti ufficiali con la Rai.

Nonostante la disponibilità di Vacchino, la decisione finale spetta alla Rai. Le date della nuova edizione del festival di Sanremo – dal 4 all’8 febbraio – erano state annunciate da Vacchino lo scorso 23 giugno. Ora, con la sovrapposizione con la Coppa Italia, si attende una risposta definitiva da parte della Rai. Nel frattempo, gli appassionati di musica e di calcio sperano in una soluzione che permetta di godere di entrambi gli eventi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo