Il 7 aprile si celebra, come ogni anno, la Giornata Mondiale della Salute, istituita dall’OMS nel 1950. In occasione di questa giornata così importante ASST Valle Olona ha programmato numerose iniziative pensate per i bambini, ma non solo: anche gli anziani e il resto della popolazione potranno accedere ad attività ad hoc, ideate per promuovere la prevenzione e l’adozione di corretti stili di vita, nelle varie case di comunità aziendali.
Leggi
Altre notizie:
In occasione della Giornata mondiale della salute, che si celebra ogni anno il 7 aprile, il Comune di Siena organizzerà un’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione rivolta a tutta la cittadinanza. Lo ha stabilito la Giunta comunale di Siena, su proposta dell’assessore alla sanità, Giuseppe Giordano, durante la seduta di questa mattina, martedì 25 marzo. L’evento, realizzato grazie alla preziosa collaborazione con Federfarma Siena, si svolgerà in piazza Matteotti dalle ore 12 alle ore 18 e offrirà la possibilità di effettuare…
Leggi
Da aprile comincia “Una primavera di libri” Sette appuntamenti con sette scrittori che parleranno di tanti argomenti diversi, per tutto il mese di aprile fino a maggio. Il Sindaco Domenico Alfieri, il Vicesindaco e Assessore Simone Marucci e l’Assessore Francesca Calamari dichiarano: “Si tratta di un’opportunità preziosa per la nostra comunità, un percorso culturale che ci invita a esplorare pagine di storia, arte, impegno civile e riflessione sociale.
Leggi
(Adnkronos) – ‘Concerto di voci per Ada d’Adamo. La studiosa che ha danzato la vita’, numero monografico della rivista Biblioteca Teatrale (Bulzoni, 2024), è l’omaggio con cui l’Università La Sapienza di Roma ricorderà, martedì prossimo al Nuovo Teatro Ateneo, la scrittrice premio Strega 2023 con il libro ‘Come d’Aria’ (Elliot), scomparsa prematuramente l’1 aprile di due anni fa. Formatasi nell’Ateneo romano con Silvia Carandini nell’allora Dipartimento di Musica e spettacolo, Ada d’Adamo si laurea nel…
Leggi
Una giornata speciale dedicata alla salute e alla prevenzione nel cuore della Sapienza con i professionisti del Policlinico Umberto I e dell’ASL Roma 1. Venerdì 21 marzo, lungo il Viale della Minerva, si è tenuta la terza edizione di “Primavera in Salute”, l’iniziativa organizzata da Sapienza Futura insieme a Sapienza Università di Roma e al Policlinico Umberto I, pensata per promuovere il benessere psicofisico di tutta la comunità universitaria.
Leggi