Nuove sanzioni in arrivo per la Russia dall’Unione Europea tra cui la limitazione delle vendite di console per videogiochi perché potrebbero essere usate per controllare droni La Commissione Europea ha avanzato una nuova proposta per intensificare le sanzioni contro la Russia, introducendo misure che includono il divieto graduale di importazioni di alluminio primario russo e limitazioni sulle vendite di console per videogiochi, joystick e simulatori di volo.
Leggi
Altre informazioni:
Si è concluso due giorni fa il Consiglio Affari Esteri della UE, che è andato di pari passo con una serie di importanti incontri diplomatici con al centro la guerra in Ucraina e il braccio di ferro con Mosca. E in generale, l’aumento dell’impegno di Bruxelles nella difesa euroatlantica. Scrivevamo recentemente dei guerrafondai europei che preparano il terreno alla precipitazione bellica del modello europeo – da tempo, inoltre –, e ora Kaja Kallas ha rincarato la dose…
Leggi
MeteoWeb In un nuovo sviluppo delle tensioni economiche e politiche con Russia e Bielorussia, l’Unione Europea ha annunciato piani per l’introduzione di dazi sui prodotti agricoli provenienti da questi due Paesi. La decisione, riportata da Bloomberg, si inserisce nel quadro di una strategia più ampia volta a incrementare le pressioni economiche su Mosca e Minsk a seguito delle loro azioni connesse al conflitto in Ucraina
Leggi