Buffon riflette sul futuro dopo il pessimo europeo

Gianluigi Buffon, l'ex portiere recordman di presenze in azzurro e attuale capo delegazione della squadra azzurra, sta riflettendo sulla possibilità di dimettersi dal suo ruolo. Questa decisione arriva dopo la deludente performance della nostra nazionale nell'ultimo campionato europeo.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Buffon avrebbe chiesto al presidente della Figc, Gravina, un confronto per capire se ci sono le condizioni per guardare al futuro e rinnovare il progetto. Questo confronto avverrà in vista delle qualificazioni per i Mondiali 2026.

Buffon si sentirebbe in parte responsabile del disastroso Europeo della nazionale. L'ex portiere della Juventus, che ha assunto il ruolo di motivatore dei ragazzi di Spalletti, non avrebbe portato a grossi risultati. Questo senso di responsabilità lo starebbe spingendo a considerare l'idea di farsi da parte.

Nonostante la delusione, il futuro della nazionale italiana non è ancora deciso. Buffon, con la sua esperienza e la sua leadership, potrebbe ancora avere un ruolo importante da svolgere. Tuttavia, la decisione finale sarà presa dopo il confronto con la Figc.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo