Sara Errani conquista il terzo titolo a Parigi 2024

Sara Errani, la tennista romagnola, ha fatto una mossa sorprendente per le Olimpiadi di Parigi 2024. Non solo giocherà nel doppio femminile con Jasmine Paolini e nel doppio misto con Andrea Vavassori, ma è anche entrata nel tabellone del singolare. Questo è stato possibile grazie al ritiro di due giocatrici, la russa Elena Rybakina e l'australiana Daria Saville Gavrilova.

Errani, che era fuori di due posti dal diritto di partecipare al singolare femminile, è rientrata per un pelo. Questo significa che l'Italia avrà quattro rappresentanti nel tabellone di singolare femminile. Questa è la quinta volta che Errani partecipa alle Olimpiadi, e Parigi è un luogo che le ha dato le più grandi soddisfazioni della carriera.

Anche Andrea Vavassori, il partner di doppio misto di Errani, è entusiasta per le Olimpiadi. Ricorda di aver guardato le Olimpiadi con suo padre quando aveva nove anni, durante una vacanza in Puglia. Da allora, il suo sogno è sempre stato quello di gareggiare per la sua nazione. Prima è arrivata la Davis, e ora questa incredibile Olimpiade.

Con la partecipazione di Errani in tre tornei, le Olimpiadi di Parigi 2024 si preannunciano come un evento emozionante per il tennis italiano. Non vediamo l'ora di vedere come Errani e i suoi compagni di squadra si comporteranno nei vari tornei. Buona fortuna a tutti loro!

Ordina per: Data | Fonte | Titolo